24 February 2015

Peugeot, tutte le novità di Ginevra

I 2.600 mq di stand accoglieranno tre concept car, la 2008 DKR e 23 modelli, tra cui la nuova 208, una anteprima mondiale....

Pagina 1

PEUGEOT 108

Proposta nell'estate 2014, la cittadina francese  realizza circa il 40% delle vendite negli allestimenti Allure e Féline, mentre la decappottabile TOP! rappresenta circa una 108 su cinque. Tutte le motorizzazioni soddisfano i requisiti della normativa Euro 6. La funzione MirrorScreen è dotata di un nuovo software in versione 1.1 che permette di accedere a un gran numero di telefoni e a un'applicazione di navigazione funzionale off-line, vale a dire disponibile anche in caso di mancanza di una connessione dati. Da maggio, entrerà a listino un'opzione che riunisce le tecnologie di avviso in caso di superamento involontario della linea di mezzeria e di frenata automatica urbana.

 

CONNETTIVITA'
Le nuove Peugeot Connect pack Monitoring, Mapping o Traking saranno commercializzate entro l'estate 2015. Tra i servizi proposti, sarà possibile accedere a un carnet di manutenzione virtuale grazie al pack Monitoring, geolocalizzare il proprio veicolo in caso di furto grazie al pack Tracking, o controllarne l'uso a distanza in caso di prestito ai propri figli per esempio, grazie al pack Mapping. Altra novità, la funzione MirrorScreen è da oggi disponibile sulle gamme 108 e 208. Permette di riprodurre lo schermo dello smartphone sul touchscreen a colori 7" dell'autovettura per un miglior comfort visivo, permettendo l'accesso alle applicazioni, alla musica, alla navigazione, ecc. Accessibili sempre in opzione tramite una chiave 3G collegata al touchscreen delle PEUGEOT 208, 2008, 308 e 508, le PEUGEOT Connect App offrono un pacchetto di 18 servizi connessi per facilitare la vita quotidiana del conducente o dei passeggeri, indicando un posto auto, la stazione di servizio più vicina, i migliori ristoranti, ecc.

3 CONCEPT

A Ginevra saranno esposte anche 3 concept. Con Onyx, Peugeot ha inaugurato una concept esclusiva , accostando con audacia il nero e il rame, cui si ispira una versione molto radicale della 208 GTi by PEUGEOT Sport, commercializzata per la prima volta in serie. A Ginevra, Onyx varca nuove frontiere, poiché questa volta è lo stand PEUGEOT a proporre il concept del taglio netto, con una parete interamente realizzata in puro rame.

Al suo fianco, la  Exalt incarna la visione sublimata della berlina, con la sua catena cinematica Hybrid4 plug-in benzina che sviluppa 340 cv e la scelta di materiali innovativi, come la carrozzeria in acciaio grezzo. La Quartz esprime la visione del SUV d'alta gamma Peugeot: lo stile sportivo, robusto e grintoso sprigiona una forza visiva in relazione ai 500 cv della sua catena cinematica full-hybrid plug-in benzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA