2015 Mercedes AMG GT, 32 mesi di collaudi in 8 video
2015 mercedes amg gt, 32 mesi di collaudi in 8 video
Cinquanta diversi collaudatori hanno messo a dura prova la nuova supersportiva spingendola al limite negli ultimi 32 mesi di test e sviluppo. E' stata messa a dura prova in 15 paesi differenti , sopportando condizioni climatiche estreme, da -30 a +50 gradi C°. Parliamo della nuova AMG GT , la seconda sportiva sviluppata da Mercedes-AMG in modo completamente indipendente. La posizione del motore - anteriore centrale - con la configurazione a “transaxle” e la struttura leggera intelligente in alluminio sono i suoi tratti distintivi.
Alle prestazioni provvede dunque la combinazione di carrozzeria spaceframe in alluminio, motore V8 biturbo con lubrificazione a carter secco, cambio a 7 marce a doppia frizione con configurazione a transaxle sul retrotreno, bloccaggio del differenziale, assetto sportivo con assi a doppi bracci trasversali in alluminio e peso a vuoto contenuto di 1.540 chilogrammi Il motore biturbo V8 da 4,0 litri AMG, anch’esso di nuovo sviluppo, vanta due livelli di potenza: GT da 340 kW (462 CV) e GT S da 375 kW (510 CV).
Qui il sound del nuovo V8...
I due modelli in sintesi:
|
Mercedes-AMG GT S |
Mercedes-AMG GT |
Cilindrata |
3.982 cm3 |
3.982 cm3 |
Potenza |
375 kW (510 CV) |
340 kW (462 CV) |
Coppia max. |
650 Nm |
600 Nm |
Consumo combinato NEDC |
9,4 l/100 km |
9,3 l/100 km |
Emissioni di CO2 |
219 g/km |
216 g/km |
Peso a vuoto (secondo CE) |
1.570 kg (1.645 kg) |
1.540 kg (1.615 kg) |
Rapporto peso/potenza |
3,08** / 3,22*** kg/CV |
3,33** / 3,49*** kg/CV |
Accelerazione 0-100 km/h |
3,8 s |
4,0 s |
Velocità massima |
310 km/h**** |
304 km/h**** |
* in abbinamento con il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG; ** in ordine di marcia (serbatoio pieno al 90%, senza guidatore né bagagli); *** in ordine di marcia (serbatoio pieno al 90%, con guidatore (68 kg) e bagagli (7 kg)); **** limitata elettronicamente.
VIDEO
SUD AFRICA
SVEZIA
PAPENBURG - GERMANIA PISTA