29 October 2014

Opel Adam Rocks 1.0 115 Cv, prime impressioni

La Adam assume l’aspetto da crossover, infinite personalizzazioni ed il nuovo tre cilindri benzina che va meglio di un quattro. E di serie ha davvero tanto...

LINEA

SU STRADA

INTERNI

Conducente e passeggero vengono accolti in un abitacolo confortevole, su sedili in pelle e tessuto che sorreggono in curva ma non affaticano il fondoschiena. I comandi sono quasi tutti a portata di mano, sebbene lo schermo da 7” del sistema Intellilink costringa ad abbassare lo sguardo per utilizzare le tante funzioni che mette a disposizione. Collegando uno smartphone (sia Android che iOs) si accede alle tante app, dalla navigazione allo streaming multimediale. Gli interni specifici per la Adam Rocks sono davvero curati ma non con l’anima “tedesca” che a volte mortifica l’impegno dei progettisti, anzi dà allegria ed un senso di freschezza alla vista.
 
Dietro, invece, le cose cambiano, sia per i passeggeri dei sedili posteriori che si trovano piuttosto stretti, sia per il bagagliaio davvero piccolo e profondo.Ma tutti gli occupanti possono godere della luce e dell’aria offerta dal tetto elettrico in tela che trasforma la Rocks in una quasi-cabrio: il tetto scorre in soli cinque secondi attraverso i montanti, fino a ripiegarsi prima del portellone del bagagliaio. Una soluzione “vintage” che permette di mantenere la rigidità della vettura e di non sacrificare ulteriormente la capacità di carico. Di contro, si paga con una certa rumorosità in marcia, anche con il tetto chiuso.
 
 

PREZZI

In allegato in alto il listino prezzi pdf. La ADAM ROCKS  1.2 70cv con cambio manuale a 5 rapporti parte da  16.750,00 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA