15 October 2014

Nuova Peugeot 308 GT 2015, disponibile con due motori

Sarà disponibile con due motorizzazioni:l' 1.6 THP da 205 CV e il 2.0 BlueHDi da 180 CV....

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MOTORI

La nuova GT adotta un telaio dalle regolazioni specifiche e motorizzazioni prestazionali conformi sin da ora alle norme Euro 6. Gli ingegneri Peugeot hanno sfruttato tutto il know-how del Marchio per arrivare a un rapporto peso/potenza  di soli 5,85 kg/CV sulla 308 GT benzina.

Alla 308 GT benzina bastano solo 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Le due motorizzazioni, benzina e Diesel, permettono tutti i tipi di guida, urbana sportiva, con emissioni di CO2 molto conenute  : 103g/kmcon il 2.0 BlueHDi 180 CV e 130g/km con l’ 1.6 THP 205 CV S&S.

 

BENZINA
Il quattro cilindri benzina 1.6 THP 205 CV S&S
 è abbinato a un cambio meccanico a 6 rapportiper uno sfruttamento ottimale della sua coppia di 285 Nm, disponibile da 1750 a 4500 g/min. Quest’elevato livello di prestazioni è abbinato ad emissioni di CO2 e a consumi contenuti, a partire da soli 130g/km e 5,6l/100km. Per ottenere questi risultati, il monoblocco a quattro cilindri di 1 598 cm3 associa :

- un turbocompressore Twin-Scroll, ai fini delle prestazioni e per una reattività istantanea sin dai bassissimi regimi ;

 - l’iniezione diretta benzina che assicura strategie di combustione ottimali ;

-  l’alzata variabile delle valvole di aspirazione, accoppiata alla sfasatura degli alberi a camme di aspirazione e di scarico (tecnologia VTi, Variable valve and Timing injection) ;

 - il sistema Stop&Start per il controllo dei consumi e delle emissioni di CO2 e per il comfort nella guida urbana.

 

TURBODIESEL
Il quattro cilindri 2.0 BlueHDi 180 CV eroga la potenza massima di 180 CV al regime di 3750 g/min e la coppia massima di 400Nm a 2000 g/min. Grazie ad rapporto peso/potenza di soli 7,3 kg/CV, 308 GT  impiega  soli 5,5 secondi nella ripresa da 80 a 120 km/h in quinta marcia. Ha una cilindrata di 1997 cm3 e fa registrare emissioni di CO2 basse, solo 103g pari a un consumo di 4.0l/100km. Il tutto grazie a :

- un sistema Common Rail di terza generazione che può raggiungere i 2000 bar di pressione ;

- una nuova camera di combustione che ottimizza la miscela dell’aria e del carburante erogata attraverso iniettori a 7 fori ;

- un rapporto di compressione portato a 16,7 :1 per migliorare il rendimento globale del motore,

-  un olio a bassissima viscosità, di tipo 0W15.

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