08 October 2014

Abarth, a Parigi con la 695 biposto , la 595 Competizione e la 595C Turismo

Sullo stand la nuova 695 biposto - 190 CV, 997Kg e il miglior rapporto peso/potenza della categoria (5,2 kg/CV)....(foto/video/listini)

Pagina 1

595 Turismo e Competizione

Sullo stand parigino sono in mostra la 595 "Turismo" e la 595 "Competizione": la prima versione è per chi cerca distintività e confort, la seconda è l'ideale per i "puristi del Racing". Il primo allestimento, dove l'elaborazione tocca motore e assetto, oltre a un elevato livello di dettagli interni ed esterni, si rivolge a quei clienti che si riconoscono in valori come eleganza, ricercatezza, confort e sportività più esclusiva e orientata al mondo delle "Gran Turismo".

La Abarth 595 "Competizione", dove, oltre a motore e assetto, l'elaborazione tocca anche il sistema di scarico, con la marmitta "Record Monza" di serie e i sedili sportivi "Abarth Corse by Sabelt", è la vettura per chi si riconosce come vero e proprio amante della sportività senza compromessi che ha origine nel mondo delle competizioni e del Racing. La personalizzazione delle vetture è di serie: un propulsore 1.4 Turbo T-Jet con potenza portata a ben 160 CV (118KW) grazie al kit di elaborazione motore. Il 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3 (sovralimentato con turbocompressore IHI a geometria fissa) regala prestazioni esaltanti: una coppia di 230 Nm a 3000 giri in modalità Sport, velocità massima di 210 km/h mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 7,4 secondi.

I consumi restano contenuti: 6,5 l/100 km nel ciclo combinato secondo la Casa.

595 TURISMO
Sulla Abarth 595 "Turismo", oltre al cambio manuale a 5 rapporti di serie, è disponibile il cambio Abarth Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata. Le palette del cambio sono posizionate sul volante sportivo in pelle nera con inserto dell'impugnatura traforato in colore dei sedili, disponibili solo in pelle nei quattro colori Cuoio, Nero, Rosso e Grigio. Anche disponibili in versione Abarth Corse by Sabelt. Completano la dotazione pedaliera, battitacco e mostrina del cambio nel prezioso tessuto di vetro alluminizzato Alutex.

La personalizzazione "Competizione", dedicata a chi predilige una sportività più estrema, sceglie elementi capaci di esaltare ancora di più le prestazioni e le caratteristiche sportive. I due allestimenti, 595 Turismo e 595 Competizione, insieme ala versione Custom, indicano, ad oggi, tre livelli di sportività e prestazioni differenti.

La versione Custom, l'allestimento elaborabile all'ennesima potenza, parte dalla motorizzazione 1.4 turbo t-jet da 135CV per il cambio manuale e da 140CV per il cambio automatico.  Le oltre 595 possibilità di personalizzazione, grazie all'ampia gamma di kit di elaborazione per motore, assetto e freni, consentono un livello totale di customizzazione della vettura, garantendo prestazioni, handling e sicurezza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA