La Nuova Renault Twingo 2014 a Ginevra
La nuova renault twingo 2014 a ginevra
Venti anni dopo la capostipite, Renault lancia la terza generazione della sua city car: una nuova Twingo completamente riprogettata, con una fisionomia particolarmente espressiva, quattro tinte fun, una buona dose d’innovazione e, ovviamente, massima libertà di personalizzazione.
Con appena 3,59 m, Nuova Twingo propone proporzioni compatte. Le ruote ai quattro angoli e gli sbalzi corti consentono un passo record di 2,49 m, garanzia di uno spazio interno generoso.
Grazie all’architettura con motore posteriore Nuova Twingo è:
- Agile, con un diametro di sterzata di 8,65 m (raggio di sterzata 4,325 m): 1 metro in meno rispetto alla media delle sue dirette concorrenti.
-Abitabile, con 22 cm supplementari all’interno, e un ingombro esterno ridotto di 10 cm. -
-Pratica, con 5 porte, vani portaoggetti intelligenti chiamati Flexicase®, un pianale completamente piatto e una lunghezza di carico sorprendente di 2,20 m: è l’unica city car capace di trasportare una libreria svedese.
-Offre la migliore visibilità anteriore della categoria, associata a una posizione di guida rialzata: una caratteristica particolarmente apprezzabile nei percorsi urbani.
Sotto il pianale, trova spazio il motore benzina 3 cilindri (aspirato o turbo), economico e grintoso. Connessa, Nuova Twingo è l’unica city car a presentare una duplice proposta multimediale con la radio R & G0 che si collega al proprio smartphone e R-Link®.
Montare il motore posteriormente: un’innovazione, frutto delle competenze dei motoristi. L’innovazione è consistita nell’impiantare motori moderni in uno spazio ridotto, un progetto che ha richiesto un reengineering innovativo dell’architettura motore, per poterlo inclinare a 49°, in modo da ridurne l’altezza e preservare un bagagliaio capiente.
Pianale piatto, panchetta posteriore ribaltabile con funzionalità 50-50 (secondo la versione), completa di vani portaoggetti Flexicase® supplementari, sedile passeggero anteriore ripiegabile a tavoletta: Nuova Twingo modula lo spazio in funzione delle necessità. Sopra il motore, il vano bagagli di 219 dm3 è particolarmente comodo grazie alla sagoma rettangolare, non ostacolata dai passaruota, e grazie anche alla soglia piatta con l’altezza di carico ideale. Ribaltabili con un unico gesto, gli schienali della panchetta posteriore, con funzionalità 50/50 (secondo la versione), liberano un pianale piatto su una lunghezza di 1,35 m. A sua volta, il sedile passeggero si ripiega, offrendo una lunghezza di carico totale di 2,20 m, superiore di 22