05 December 2013

Ford, questa è la nuova Mustang - UPDATE

Nuove immagini, 6 video HD e le schede tecniche europee della Mustang. In Europa sarà disponibile con una gamma di motori che include il nuovo ed efficiente EcoBoost 2.3 e il potente V8 5.0.....

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DESIGN

INTERNI e DOTAZIONE

MOTORI E ASSETTO

La nuova Mustang offre potenza senza compromessi ed è dotata di un nuovo telaio per soddisfare anche i clienti più esigenti. Il motore Ford V8 5.0 eroga più di 436 cavalli e 239 Nm di coppia, e sarà affiancato dal nuovo EcoBoost 2.3, che permetterà alla Mustang, grazie al turbo e all’elevato contenuto tecnologico, sia di offrire prestazioni esaltanti che di limitare consumi ed emissioni a livelli più adatti al mercato e alle aspettative dei clienti europei.

“Questo nuovo motore EcoBoost ha tutte le carte in regola per restituire l’esperienza di guida Mustang, a partire da una curva di coppia ampia e lineare, con una reattività che fa la differenza quando ci si muove tra i cordoli o durante i sorpassi”, ha spiegato Dave Pericak, ingegnere a capo del programma Mustang. L’EcoBoost 2.3 che debutta sulla Mustang si avvale di iniezione diretta, fasatura variabile delle valvole e turbo per massimizzare le prestazioni riducendo i consumi. Il design del collettore di aspirazione e della turbina è stato progettato per incrementare la potenza, che sarà superiore a 309 cavalli e 407 Nm di coppia.

 

La versione con cambio automatico è dotata di comandi al volante per i guidatori che cercano la comodità senza rinunciare al dinamismo e al controllo.

 

 La nuova Ford Mustang è dotata di sospensioni di nuova generazione. All’anteriore il controtelaio perimetrale irrigidisce la struttura riducendo la massa e il peso, rendendo il comportamento delle ruote anteriori più preciso a tutto vantaggio della maneggevolezza e del comfort. Le sospensioni anteriori MacPherson a doppio giunto sferico permettono inoltre l’installazione di freni maggiorati, che saranno disponibili sia per le Mustang EcoBoost 2.3 che per le Mustang GT V8, ospitati all’interno dei cerchi di serie da 19”.

 

Le sospensioni posteriori indipendenti multilink con design ‘integral-link’ sono state modificate nella geometria, nella fluidità e nella reattività per essere adatte a scaricare tutta la potenza del motore sulle strade europee. I fusi a snodo in alluminio riducono la massa non ammortizzata, esaltando la maneggevolezza e il comfort.

SPECIFICHE EUROPEE

 

 

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