02 April 2013

Range Rover Sport 2013 foto e info

Non c’è altra area metropolitana al mondo dove si vendono più Range Rover Sport. Forse è per questo non trascurabile motivo che Land Rover ha deciso di far debuttare al Salone di New York la seconda generazione della Sport. Dal nostro inviato...(40 immagini + 8 video)

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Design

Interni

Motori

Sospensioni

 

 Le sospensioni indipendenti sono in alluminio, con doppi bracci oscillanti anteriori e un avanzato sistema multilink al posteriore.

L'escursione delle ruote è ...da primato (260 mm anteriormente e 272 mm posteriormente), per un'articolazione  di 546 mm che consente di affrontare agilmente anche le situazioni più difficili.  La luce massima dal suolo aumenta a 278 mm (+51 mm); il sistema di sospensioni pneumatiche varia automaticamente fra due altezze di marcia, e l'innovativo sistema Terrain Response® 2 seleziona automaticamente il programma più opportuno.

 

Le sospensioni pneumatiche di quinta generazione permettono di variare l'altezza di ben 115 mm, dalla posizione più bassa "access" (ora portata a -50 mm, con una diminuzione di 10 mm rispetto alla precedente versione, per facilitare la salita e la discesa dei passeggeri) all'altezza standard per l'off-road.  Una funzione automatica, attivata da sensori, alza il veicolo di 35 mm quando necessario. Le sospensioni possono essere inoltre ulteriormente estese di altri 35 mm con comando manuale, portando l'escursione possibile a un totale di 185 mm.

 

Il sistema di sospensioni, riprogettato con la nuova altezza intermedia offroad di +35 mm, permette di mantenere la modalità Fuoristradaa velocità molto superiori (80 km/h contro i precedenti 50 km/h): un grande vantaggio su strade lunghe, sconnesse o sterrate.

 

Il nuovo sterzo servoassistito è più leggero e diretto.  Sarà disponibile la scelta fra due sistemi di trazione integrale.  Il primo comprende una scatola di riduzione a due gamme di velocità, per il fuoristrada più impegnativo, con una suddivisione di default della coppia 50/50 e 100% di bloccabilità.

 

L'altro, 18 kg più leggero, presenta una scatola di riduzione a singola gamma di rapporti e differenziale Torsen, che distribuisce automaticamente la coppia all'assale che ha più aderenza, e lavora insieme ai sistemi di controllo della trazione per garantire motricità in ogni condizione.  La suddivisione di default della coppia è 42/58, con il 58% all'asse posteriore, per una dinamica di guida ottimale. 

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