15 October 2012

Suzuki Grand Vitara e Jimny Evolution

Per celebrare i trent’anni della casa giapponese in Italia, ecco il restyling di due fra i modelli più rappresentativi. “Avremo un modello nuovo ogni anno” dichiarano, a partire dalla concept S-Cross

SUZUKI IN ITALIA

I primi modelli ad arrivare, tra il 1982 e il 1984, sono l’LJ80 (1982), l’SJ410 e SJ413 (1984), modelli che portano per la prima volta un piccolo fuoristrada in città facendone una moda. Dotati di propulsori da 800cc, 1000cc e 1300cc rispettivamente, questi modelli sono ribattezzati in Italia con il nome di “Suzukini”. Comincia così la storia di Suzuki in Italia, un'esperienza che dura da tre decenni con nel DNA la passione per la trazione integrale.
 

TRENT’ANNI IN ITALIA
Si chiamano “Evolution” le versioni aggiornate di Suzuki Grand Vitara e Jimny, presentate in occasione del trentesimo anniversario della casa giapponese in Italia. “Continuiamo sulla strada del 4X4 anche perché ormai i clienti ci riconoscono questo know-how, tanto che il 45% delle auto che vendiamo è a trazione integrale” spiega Massimo Nalli, direttore generale di Suzuki Italia. In linea con questa filosofia, sia Grand Vitara che Jimny.

GRAND VITARA

SUZUKI JIMNY

© RIPRODUZIONE RISERVATA