14 November 2012

Nuova Renault Clio, i prezzi

Nuova Renault Clio propone una gamma di motorizzazioni benzina e diesel totalmente rinnovata, con i nuovi motori Energy TCe 90 e Energy dCi 90, entrambi dotati di tecnologia Stop&Start....

In breve...

Interni

Tecnologia

Motori

Design

I designer di Nuova Clio hanno particolarmente curato l’armonia delle proporzioni: con una lunghezza di 4,062 m, una larghezza di 1,731 m (retrovisori esclusi), ed un’altezza di 1,448 m, Nuova Clio è stata ribassata di 47 mm rispetto a Clio III. Le carreggiate sono state nettamente allargate (+34/+36 mm). L’assetto ribassato procura una sensazione di stabilità a vantaggio dell’aerodinamica.  Di pro?lo, Nuova Clio conferma il suo stile da coupé per le maniglie delle porte posteriori occultate, integrate nel montante. Il rapporto dimensione delle ruote/altezza dell’auto aumenta, conferendole maggior dinamismo. Le ruote di ampio diametro sono spostate di 12 mm verso l’esterno rispetto a Clio III, colmando maggiormente i passaruota, da cui affiorano. Il parabrezza avanzato contribuisce alla percezione di dinamismo, come anche il rapporto tra superficie laterale lamierata e superficie vetrata (2/3 di lamiera per 1/3 di vetratura) voluto dai designer.

Nuova Renault Clio si distingue per un frontale valorizzato dal grande logo cromato posto in posizione ancor più verticale, a contrasto sul fondo nero brillante della calandra, in linea con il design inaugurato dalla concept-car DeZir. L’espressività del frontale è ulteriormente rafforzata dai gruppi ottici, sottolineati da elementi cromati, e dalle luci diurne a LED. Proposta esclusivamente in versione 5 porte, Nuova Renault Clio si distingue per il design sportivo, accentuato dalle maniglie posteriori integrate nel montante. Nuova Renault Clio sarà proposta, fin dal lancio, in 8 tinte diverse, 4 nuove, tra cui l’emblematico Rosso Passion (tinta di lancio), a sua volta ispirato alla tinta di DeZir.

Tinta opaca: Giallo Race*

Tinte opache speciali: Bianco Ghiaccio Blu Ocean

Tinte metallizzate: Grigio Platino Grigio Cassiopea Marron WengéNero Etoilé

Tinta metallizzata speciale: Rosso Passion

Prezzi

Al fine di garantire consumi ridotti ed esaltare il piacere di guida, Nuova Renault Clio propone una gamma di motorizzazioni benzina e Diesel totalmente rinnovata, con i nuovi motori Energy TCe 90 e Energy dCi 90, entrambi dotati di tecnologia Stop&Start. Il propulsore Energy TCe 90, il primo 3 cilindri prodotto da Renault, abbina performance elevate a consumi ridotti. In aggiunta al 1.5 dCi 75cv, le motorizzazioni Diesel si arricchiscono con l’inedito motore Energy 1.5 dCi 90cv, equipaggiato con Stop&Start, best in class per consumi ed emissioni di CO2, con la versione ottimizzata Eco Business dedicata esclusivamente alle aziende: 3,2 l/100km e 83gr di CO2.

TRE LIVELLI DI EQUIPAGGIAMENTO E UN’AMPIA OFFERTA DI INNOVAZIONI

• WAVE, disponibile con il propulsore 1.2 75cv e la motorizzazione 1.5 dCi 75cv. Fin dalla versione d’ingresso in gamma, Nuova Clio propone di serie ESP, Airbag frontali, laterali, torace e testa, alzacristalli anteriori elettrici, climatizzatore manuale, Cruise Control, fari diurni a LED e volante regolabile in altezza e profondità.

• La versione LIVE è proposta con le stesse motorizzazioni del livello Wave. In aggiunta agli equipaggiamenti proposti sul primo livello, di serie anche Smart Nav, il Navigatore con schermo touch screen 7’’ Radio MP3 + USB + Bluetooth e comandi al volante, il sistema Renault Bass Reflex, fari fendinebbia e sedile conducente regolabile in altezza.

• Top di gamma, il livello ENERGY è equipaggiato con le inedite motorizzazioni Energy 1.0 TCe 90cv e Energy 1.5 dCi 90cv, entrambe dotate di tecnologia Stop&Start. Con Energy ancora più comfort con Easy Access System II, volante e pomello del cambio in pelle e cerchi Flexwheel 16’’. L’abitacolo offre interni ancora più rifiniti grazie alle personalizzazioni Color – Black (cover volante, aeratori, cornice cambio e inserti portiere nero lucido) e alle sellerie più avvolgenti e rifinite.

Per prezzi e lista optional consulta gli allegati:

nuova renault clio gamma.doc

nuova-renault-clio-catalogo.pdf

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA