25 August 2012

Mercedes nuova Classe A, i prezzi in Italia

Pubblichiamo anche il listino ufficiale PDF,50 nuove immagini e 8 video HD dalla presentazione stampa. Prezzi a partire da 22.990 Euro, chiavi in mano per A 180 BlueEFFICIENCY. La nuova Classe A può essere ....

I prezzi

Nuovi video

Gli optional

La ricca offerta a richiesta comprende equipaggiamenti tipici dei segmenti superiori quali, ad esempio, Intelligent Light System, sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione Memory e quadro strumenti rivestito in pelle ARTICO. Una delle principali novità è la disponibilità di serie sulle versioni Sport e Premium dei sedili sportivi integrali e cuciture a contrasto. Sono disponibili, inoltre, ulteriori dettagli di carattere sportivo quali, ad esempio, cinture di sicurezza designo rosse e il quadro strumenti argento con indicatori rossi (di serie su Sport e Premium). 

Per la prima volta con A 180 CDI BlueEFFICIENCY (24.100 Euro) le emissioni di una Mercedes-Benz saranno di soli 98 g CO2/km. Tutti i motori della nuova Classe A dispongono di serie della funzione ECO start/stop. Le motorizzazioni possono essere richieste in abbinamento con il nuovo cambio manuale a 6 marce e, a richiesta, con il cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT, che coniuga senza compromessi comfort e sportività.

Pacchetto Supersport

Su A 250 Premium è disponibile il pacchetto Supersport, che rende la nuova Classe A ulteriormente aggressiva ed esclusiva. La somiglianza di questo modello con il Concept Classe A risulta particolarmente evidente grazie alla nuova griglia del radiatore ‘Matrix’ con motivo a diamante. A 250 Premium con pacchetto Supersport è equipaggiata con esclusivi cerchi in lega leggera AMG a 5 razze da 18” con pneumatici 235/40 R 18 verniciati in nero lucido e torniti a specchio, oltre a pinze freno verniciate in colore rosso: richiami visivi alle particolari qualità dinamiche che si distinguono tra l’altro per l’asse anteriore e l’assetto sviluppati da AMG. Grazie al particolare abbinamento motore-cambio, A 250 Supersport consente di vivere un’esperienza di guida unica, cui contribuisce anche il sound inconfondibile dell’impianto di scarico elaborato dagli ingegneri del suono AMG.

9 air bag

Classe A offre di serie il sistema radar anticollisione con Brake Assist adattivo che riduce i rischi di tamponamento. Il COLLISION PREVENTION ASSIST richiama l’attenzione di chi guida, qualora rilevi una distanza inadeguata dal veicolo che precede, tramite segnalazioni acustiche e visive, mentre il Brake Assist mette a disposizione la forza frenante necessaria per evitare l’eventuale imminente collisione, non appena chi guida preme il pedale del freno. Di serie anchel’ATTENTION ASSIST che riconoscimento la stanchezza del guidatore. 

Per la prima volta, su Classe A è presente il sistema PRE-SAFE per la protezione preventiva degli occupanti. Cuore del sistema PRE?SAFE sono i pretensionatori reversibili, la chiusura dei cristalli laterali e del tetto apribile in caso di dinamica trasversale critica e la regolazione autmatica dei sedili in posizione ottimale per l’attivazione dei sistemi di ritenuta. È disponibile su richiesta il Tempomat con regolazione della distanza DISTRONIC PLUS.

Classe A protegge tutti i suoi passeggeri con nove airbag. Di serie, airbag per guidatore e passeggero, per le ginocchia del guidatore, grandi airbag integrati nel sedile a protezione di torace e bacino, airbag per torace, addome e spalle oltre a windowbag. Questi si estendono oltre le due file di sedili fino al triangolo del montante anteriore. Su richiesta, sono disponibili anche airbag laterali per i sedili posteriori.

Interattiva

Con la completa integrazione dell’iPhone® nella vettura e la rivoluzionaria interfaccia grafica, la nuova Mercedes-Benz Classe A offre alla generazione Facebook una vera e propria casa su quattro ruote. Oltre a Facebook, Twitter & Co., il Drive Kit Plus per iPhone®,che sarà disponibile prima come accessorio originale after market e, dal 2013, come primo equipaggiamento (a richiesta) abbinato all’App Concept di Daimler, rende accessibili ulteriori servizi e contenuti di lifestyle digitale a bordo della vettura. Tra gli highlight di Classe A, spicca l’avanzato sistema di navigazione Garmin con informazioni sul traffico in tempo reale via Internet, ricerca online di destinazioni speciali e visualizzazione delle mappe in 3D. 

Il Drive Kit Plus per iPhone® è già compatibile con l’autoradio Audio 20 CD a doppio tuner, lettore CD compatibile MP3 ed interfaccia Bluetooth® con funzione vivavoce e streaming audio. Il display a colori è di 14,7 centimetri (in diagonale). Grazie alla funzione “Cover Art” vengono visualizzate le immagini di copertina degli album musicali, se memorizzati nel file audio. 

Becker® MAP PILOT è una vantaggiosa soluzione di navigazione in 3D, installabile anche a posteriori, per Audio 20 CD. Il sistema di navigazione si distingue per la possibilità di inserimento vocale della destinazione ed un’interfaccia utente intuitiva. Becker® MAP PILOT risulta competitivo rispetto ad altre soluzioni aftermarket grazie al funzionamento integrato per mezzo di controlli centralizzati ed al display Audio 20 CD, installato in posizione ‘nascosta’ nel vano portaoggetti ed aggiornabile tramite un portale internet.

 

Il sistema multimediale COMAND Online offre la possibilità di collegarsi ad Internet tramite un telefono cellulare, dotato della relativa predisposizione, oltre a numerosi servizi mobile Mercedes-Benz. Tra questi, il servizio previsioni meteo e la ricerca di destinazioni speciali tramite Google, con possibilità di scaricare un itinerario configurato in precedenza tramite Google Maps ed inviato alla vettura. La novità è data dalla app “News”, che consente di richiamare online notizie sul mondo della politica, dell’economia e delle nuove tecnologie a bordo della vettura. Le informazioni vengono visualizzate in modo da risultare ben leggibili durante il tragitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA