11 August 2012

Lodgy , la nuova monovolume Dacia

Dopo il buon successo della Duster, Dacia arricchisce la sua gamma con la Lodgy, una nuova monovolume proposta con 3 livelli di allestimento, e prezzi a a partire da 9.900 euro.....

In breve

A 5 o 7 posti

I motori

La gamma comprende il propulsore Benzina 1.6 MPI 85 e il Diesel 1.5 dCi, disponibile nelle versioni 90 cv e 110 cv, entrambi premiati dalla firma "Dacia eco²", garanzia di contenimento dei consumi e delle emissioni di CO2.Dopo l’estate sarà disponibile la nuova motorizzazione TCe 115, economica e caratterizzata da performance interessanti  in rapporto alla cilindrata.

 

1.6 MPI 85

Con una potenza di 60,5 kW (85 cv) ed una coppia di 134 Nm a 2 800 g/min, il propulsore 1.6 MPI 85 soddisfa pienamente i criteri di costi, robustezza e facilità di manutenzione che caratterizzano la Marca Dacia. Associato ad una trasmissione meccanica a cinque rapporti, presenta consumi contenuti a 7,1 l/100 km (ciclo misto), equivalenti a 165 g/km di CO2.

 

TCe 115

Inaugurato su Renault Mégane e Renault Scénic Model Year 2012, questo recentissimo motore benzina 1,2 l 85 kW (115 cv) dispone di iniezione diretta e sovralimentazione. Leggero, il TCe 115 abbina piacere di guida, risparmio di carburante e riduzione dei livelli di emissioni di CO2, nonostante vanti performance paragonabili a quelle di una motorizzazione 1.6. La coppia, di 190 Nm, disponibile fin da 2.000 g/min, garantisce riprese vivaci. Equipaggiato con trasmissione meccanica a cinque rapporti, riduce i consumi ad appena 5,9 l/100 km in versione 5 posti (ciclo misto), equivalente ad emissioni di CO2 di 135 g/km (6,1 l/100 km e 140 g/km di CO2 in versione 7 posti). Questo nuovo propulsore sarà disponibile su Lodgy nel secondo semestre. Per ridurre ulteriormente i costi di esercizio, è stata adottata una catena di distribuzione.

                                     

1.5 dCi 90 e 110

Ampiamente apprezzato per l’affidabilità, le performance e il rispetto dell’ambiente, il 1.5 dCi è disponibile nei principali mercati anche in versione 66 kW (90 cv) e 79 kW (110 cv). Con 200 Nm, per la versione 90 cv, e 240 Nm per la versione 110 cv, il propulsore 1.5 dCi si dimostra vivace fin dai bassi regimi e presenta consumi tra i più ridotti del segmento: rispettivamente 4,2 l/100 km (pari a 109 g/km di CO2) e 4,4 l/100 km (116 g/km di CO2), in ciclo misto. La prima versione dispone di una trasmissione manuale a cinque rapporti e la seconda è proposta con una trasmissione manuale a sei rapporti. Con un bilancio ecologico così brillante, le due motorizzazioni ottengono la firma "Dacia eco²".

 

Economica da acquistare, economica da utilizzare

In linea con l’insieme dei prodotti della famiglia Dacia, Lodgy garantisce costi di manutenzione e di esercizio particolarmente competitivi, grazie all’allungamento degli intervalli tra manutenzioni, della periodicità di sostituzione delle pastiglie dei freni e dei pneumatici. Il filtro dell’aria è sostituito ogni 80.000 km (oppure ogni 4 anni) e quello del gasolio ogni 60.000 km.Lodgy beneficia di una garanzia di 3 anni o 100.000 km.

Gli allestimenti

Di seguito trovate i tre allestimenti previsti. Cliccando qui, potete consultare invece  gli optional previsti.

 

 Lodgy

Paraurti in tinta carrozzeria
Maniglie portiere e retrovisori neri
Ruote da 15’’ con copriruota design Tisa
Alzacristalli anteriori e posteriori manuali
3 posti con sistema di fissaggio Isofix (2° fila)
Funzionalità schienale posteriore 1/1 (2° fila)
Airbag conducente e passeggero
Airbag laterali anteriori
ABS con assistenza alla frenata di emergenza
Servosterzo
Kit fumatori (accendisigari + posacenere amovibile)
Kit di gonfiaggio pneumatici
 
 
Ambiance , dotazione Lodgy e in più:
 
 
Paraurti bi-colore
Modanature di protezione laterale
Ruote da 15” con copriruota design Lyric 
Consolle centrale/dettagli in plancia grigio brillante
Pannelli delle portiere interne bi-tono
Sedile posteriore funzionalità 1/3-2/3 (2° fila)
Vano portaoggetti chiuso lato passeggero
Copribagagli amovibile (versione 5 posti)
Computer di bordo
Pack Elettrico (alzacristalli anteriori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando)
Limitatore di velocità
Illuminazione bagagliaio (versione 5 posti)
 
 
 
Lauréate, dotazione Ambiance e in più:
 
Decorazione superiore della calandra cromata
Maniglie portiere e retrovisori con regolazione elettrica in tinta carrozzeria
Pack Confort (regolazione in altezza del sedile conducente, delle cinture di sicurezza anteriori e del volante)
Pack Look (Barre sul tetto e Fendinebbia)
Ruote da 15” con copriruota design Groomy
Consolle centrale/dettagli in plancia nero brillante e bordatura cromata
Finiture interne cromate
Climatizzatore manuale
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA