di Giorgio Sala
05 November 2019

WRC: Tanak affiancherà Neuville, Loeb e Sordo in Hyundai

Il Campione del Mondo Rally 2019, dopo la vittoria del Titolo Piloti con la Toyota Yaris, ha finalizzato un accordo con la Casa Coreana. Confermata anche la presenza alternata di Sébastien Loeb e Dani Sordo su una terza vettura ufficiale, la Hyundai i20 Coupè

1/10

Nonostante manchi ancora l’ultima tappa del WRC (Rally d’Australia, il prossimo 14 novembre) Ott Tanak si è già messo in tasca il Mondiale Rally 2019. Nonostante l’ottima annata con la Toyota Yaris, il pilota 32enne ha firmato un accordo con Hyundai che affonda il colpo e preleva dal team Gazoo Racing il giovane Campione del Mondo. A completare la coppia ufficiale della Casa coreana nel WRC ci pensa Thierry Neuville, veterano della i20N WRC, che nel 2020 giunge alla sua settima stagione con Hyundai. Confermati anche gli impegni di Dani Sordo e Sébastien Loeb su una terza vettura, la i20 Coupè, che parteciperà a tutti i 14 round previsti per l’anno venturo.

Rimane ancora aperta la trattativa con Craig Breen e Andreas Mikkelsen, alla ricerca di una collaborazione per una presenza nel WRC 2020 che vedrà le nuove gare in Kenya, Nuova Zelanda e Giappone.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA