di Eugenio Mosca
09 November 2017

Vortex V8, per correre al top. A prezzi contenuti

La GT francese, con telaio tubolare e motore Chevrolet da 560 Cv, sarà presentata l’11 e 12 novembre al Mugello. I piloti, prenotandosi, potranno testare l’auto direttamente in pista.

Carrozzeria in vetroresina

Con un biglietto da visita di tutto rispetto, forte della vittoria nel Campionato spagnolo GT e di un ruolo da protagonista nelle serie francesi e fiamminghe oltre che nell’endurance firmato Craventic, le Vortex V8 giungono ora anche in Italia. Con tutte le carte in regola per fare proseliti. Non solo per l’aspetto decisamente racing, con una carrozzeria in vetroresina da Gran Turismo compatta che veste un telaio tubolare, ma anche per le caratteristiche tecniche. Oltre al già citato telaio tubolare, con sospensioni a doppio triangolo (le posteriori push-rod) e ammortizzatori regolabili a tre vie, la carta d’identità segnala un motore Chevrolet V8 6.2 da 560 Cv.

Cambio sequenziale Sadev a 6 rapporti

Il propulsore americano, a fronte di una massa della vettura di 1.050 kg, porta in dote un rapporto peso/potenza di 1,8 kg/Cv e viene abbinato a un cambio sequenziale Sadev a 6 rapporti con paddle al volante. In sintesi, l’identikit di una vera macchina da corsa, ma sviluppata senza esasperare la preparazione del motore, potendo contare su una buona potenza di base del V8 americano, così da limitare i costi.

Debutto con il Time Attack

La presentazione ufficiale alla stampa e ai piloti interessati, che prenotandosi potranno effettuare un test, avverrà l’11 e 12 novembre al Mugello. Una pista in grado di evidenziare e far apprezzare le doti della vettura. Cogliendo l’occasione dell’ultima gara di “Time Attack”, scenderà in lizza anche una Vortex V8 con l’equipaggio composto da Edo Varini ed Emanuele M. Gatto. Chi fosse interessato a prenotare il test può contattare vortex.it123@gmail.com oppure il 348.3980806.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA