Volkswagen Touareg V8 TDI: a tutto diesel

Andrà ad affiancare le unità sei cilindri, proponendo la bellezza di 421 CV e 900 Nm di coppia massima. In concessionaria arriverà a fine maggio.
1/5
Vi stavate chiedendo se la motorizzazione a gasolio ha i giorni contati o meno? Un nostro personale parere ve lo abbiamo espresso in un precedente articolo (qui il link) ma a ben vedere quanto ha in progetto Volkswagen sembrerebbe proprio di no.

Conforme Euro 6d-Temp

La Casa di Wolfsburg si appresta, infatti, a lanciare una versione ancor più vitaminizzata del suo gigantesco e lussuoso SUV Touareg. Non si tratterà però di una variante a benzina, come molti di voi potrebbero aspettarsi, ma di una poderosa variante a gasolio, alimentata da un 4.0 litri V8 turbodiesel. La nuova motorizzazione, capace di 421 CV di potenza massima tra i 3.500 e i 5.000 giri/min e di ben 900 Nm di coppia massima tra i 1.000 e i 3.250 giri/min, andrà ad affiancare le unità sei cilindri presenti in gamma, posizionarsi al vertice dell'intera offerta del Marchio.
Per tenere a bada un tale surplus di coppia e potenza non potranno mancare il cambio automatico a convertitore di coppia e otto rapporti e la trazione integrale permanente 4Motion. Grazie a questo pacchetto meccanico la big SUV tedesca brucia lo 0-100 km/h in soli 4,9 secondi e raggiunge la vertiginosa velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Il pacchetto tecnico meccanico verrà però completato da un asse posteriore sterzante, barre stabilizzatrici attive, sospensioni pneumatiche a controllo elettronico e cerchi in lega da 19 pollici.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA