Volkswagen T-Roc R: la versione high performance è pronta

Il B-SUV vitaminizzato dovrebbe vantare un look estetico più aggressivo e lo stesso 2.0 litri turbo benzina della sorella Golf R.
Ci sono giunte in redazione alcune foto spia che immortalano una particolare Volkswagen T-Roc in Germania alle prese con i consueti collaudi finali su strada. Fin dal primo sguardo appare chiaro che non si tratta di una classica T-Roc ma molto probabilmente della futura T-Roc R, versione ad alte prestazioni da tempo chiacchierata nel mondo del giornalismo automotive.
1/10

Sobria ma incisiva

Le immagini ritraggono, infatti, una vettura priva di camuffature che, seppur abbastanza sobria nelle linee, non nasconde alcuni elementi tipici delle versioni pepate del Marchio di Wolfsburg. La carrozzeria sobria potrebbe essere per l'appunto una variante non ancora definitiva, utilizzata giustamente per i collaudi, mentre la generosa gommatura, l'assetto ribassato, i badge 4Motion e i quattro terminali di scarico non possono che rievocare le versioni più cattive del Brand tedesco.

Pompata quanto basta

Secondo le ultime indiscrezioni sotto il cofano della SUV sportiva dovrebbe trovare posto lo stesso motore adottato dalla Golf R: l'ormai ben noto 2.0 litri 4 cilindri turbo benzina capace di erogare fino a 310 CV di potenza e 410 Nm di coppia massima. Naturalmente tutti questi cavalli saranno affiancati dal cambio DSG a 7 rapporti e dalla trazione integrale 4Motion con frizione Haldex, o almeno è quello che noi ci auguriamo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA