23 July 2021

Volkswagen svela la nuova Atlas Cross Sport GT Concept in USA

Motore TSI 4 cilindri da 2,0 litri modificato, sospensioni sportive e cerchi in lega specifici ABT da 22". Volkswagen USA mostra tutto il potenziale sportivo della SUV assemblata nello stabilimento in Chattanooga con una concept ...

1/32

Motore TSI 4 cilindri da 2,0 litri 4 modificato, sospensioni sportive e cerchi in lega da 22" specifici. Volkswagen USA mostra il potenziale sportivo della SUV assemblata nello stabilimento in Chattanooga con una nuova concept.

"La presentazione delle nuove Golf GTI e Golf R ci ha fatto pensare a come trasmettere quella magia VW nella nostra gamma SUV", ha dichiarato Scott Keogh, CEO di Volkswagen Group of America.

La Atlas Cross Sport GT Concept offre una configurazione a quattro posti singoli e vanta il nuovo colore blu Eisvogelblau, attualmente disponibile su alcuni modelli Volkswagen assemblati qui in Europa. La base è costituita dalla linea R-Line della Atlas Cross Sport SEL Premium 2021, ma le modifiche non sono poche:

- Cerchi in lega ABT Sport HR AEROWHEEL da 22 pollici, con pneumatici Yokohama Advan Sport V105 UHP 285/35R22;

- Sospensioni sportive Bobine ST XTA Plus 3

- Freni anteriori a otto pistoncini TAROX

- Finiture esterne nero lucido e nuovo badging GT

Sotto il cofano troviamo una versione speciale del motore 4 cilindri EA888 2.0 TSI che si trova nella Volkswagen Golf R, con un turbo IS38 e un radiatore aggiuntivo montato frontalmente proveniente da una Mk7 Golf R. E' capace di erogare più di 300 cavalli, assicura VW.

Un cambio automatico DSG a sette rapporti è stato abbinato alla trazione integrale 4Motion per gestire la potenza aggiuntiva.

All'interno troviamo infine sedili RECARO Sportster CS alti su misura, pomello cambio color blu, lo stesso colore impiegato per le cinture di sicurezza, tappetini specifici con logo ATLAS.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA