Volkswagen Passat Sedan e Station: nel 2019 arriva il restyling

Piccoli aggiornamenti fuori e dentro caratterizzano l'aggiornamento dell'ottava generazione lanciata nel 2014.
1/12
I nostri attentissimi fotografi hanno catturato una novità davvero interessante. Ci sono, infatti, giunte in redazione gli scatti della Volkswagen Passat alle prese con i consueti collaudi invernali sulle nevi del nord Europa.
A ben guardare questi scatti si nota subito che le Volkswagen Passat, sia quelle Sedan che quelle Station Wagon, presentano notevoli camuffatura tanto nella zona anteriore quanto in quella posteriore, sinonimo che ci si trova di fronte al consueto facelift o restyling che per la Volkswagen Passat rappresenta il ben noto aggiornamento di metà carriera. Non è dopotutto un segreto che l'attuale generazione, nome in codice B8, sia stata presentata nel 2014 mentre la nona generazione non arriverà prima del 2023, ecco perché nel 2019, a quattro anni dal lancio, vi sarà il restyling di metà carriera.
La media tedesca seguirà molto probabilmente gli aggiornamenti stilistici già visti sulla sorella Arteon con una presa d'aria frontale a listelli orizzontali integrati in parte nei nuovi gruppi ottici a LED, il design dovrebbe diventare più deciso e grintoso mentre i fari fendinebbia, le luci posteriori ed i fascioni potrebbero ricevere qualche piccolo ma importante ritocco. Negli interni a cambiare sarà il sistema di infotainment, che verrà aggiornato, e la qualità, che verrà ulteriormente incrementata.
Sul fronte dei propulsori però per ora non si hanno ancora notizie certe. Vedremo con molta probabilità unità sia benzina che diesel ma per qualche informazione più corretta non ci resta che aspettare. L'attesa potrebbe terminare già al Salone di Ginevra o, in alternativa, a quello di Francoforte dove la nuova Volkswagen Passat verrà presentata visto che il suo lancio sul mercato è previsto per la prima metà del 2019.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA