Volkswagen ID R: espugnata anche la Montagna Tianmen

Con lo straordinario tempo di 7 minuti, 38 secondi e 585 millesimi la hypercar elettrica di Wolfsburg ha messo a ferro e fuoco anche la Montagna Tianmen in Cina.

1/13

Nota come Heave's Gate, è nientemeno che la fantastica strada che si inerpica sulla Montagna Tianmen in Cina. Un tracciato molto simile a quello che si arrampica sullo Stelvio e che i vertici della Casa di Wolfsburg hanno pensato bene di mettere a ferro e fuoco, portandoci la loro hypercar a batteria. Pur non esistendo ancora un vero e proprio record, il tempo fatto segnare dalla Volkswagen ID R è qualcosa di eccezionale. Guidata dal ben noto pilota Romain Dumas, l’hypercar elettrica ha archiviato i 10,9 chilometri di percorso, costellati da ben 99 tornanti, in soli 7 minuti, 38 secondi e 585 millesimi.

Sul tortuoso tracciato della Montagna Tianmen in Cina la Volkswagen ID.R è passata da tratti di rettilineo dove ha toccato punte di ben 230 km/h ha svolte talmente strette da avere a malapena un raggio di circa 6 metri. Insomma, per poter realizzare questo tempone, ha dovuto dare fondo a tutte le sue performance, facendo affidamento sicuramente sui suoi 680 CV di potenza massima e su speciali pneumatici by Bridgestone per tenera a bada l’enorme valore di coppia motrice.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA