23 December 2014

Volkswagen Golf SportWagen HyMotion 2014

Con la recente Golf SportWagen HyMotion Volkswagen vuole trasferire la tecnologia fuel cell ai modelli in gamma più richiesti. Attualmente in California sono in corso i test...

Volkswagen golf sportwagen hymotion 2014

Con la nuova Golf SportWagen HyMotion Volkswagen intende trasferire la tecnologia fuel cell ai modelli in gamma più richiesti. Attualmente in California sono in corso i test sulle prime Golf SportWagen HyMotion alimentate da una cella a combustibile di idrogeno. Idrogeno e ossigeno si mescolano nella cella a combustibile, collocata al posto del tradizionale motore termico, e genera come emissioni unicamente acqua con zero emissioni.

L'idrogeno viene immagazzinato in quattro serbatoi realizzati in plastica rinforzata fibra di carbonio (CFRP) posizionati sotto il pianale. La trazione è garantita da un motore elettrico da 100 kW e, in aggiunta, sulla SportWagen HyMotion una batteria agli ioni di litio immagazina l'energia prodota dalla frenata rigenerativa fornendo potenza in fase di partenza del veicolo e un boost in ripresa e quando è richiesta la massima accelerazione. La Golf SportWagen HyMotion a trazione solo anteriore accelera da 0-100 km/h in 10 secondi.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA