20 March 2022

VideoNews: Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo

Volkswagen svela l’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo, due nuovi van che, ispirandosi al T1 trasportano il design di una delle più grandi icone automobilistiche nell’era dell’elettromobilità. Si tratta infatti della prima gamma di van e furgoni ...

1/24

Volkswagen svela l’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo, due nuovi van che, ispirandosi al T1 trasportano il design di una delle più grandi icone automobilistiche nell’era dell’elettromobilità.

Si tratta infatti della prima gamma di van e furgoni a essere prodotta e consegnata con un bilancio di CO2 neutro. Le versioni europee dell’ID. Buzz e dell’ID. Buzz Cargo saranno disponibili con una batteria da 77 kWh (capacità energetica lorda: 82 kWh), che alimenta un motore elettrico da 150 kW che agisce sull’asse posteriore. La sua potenza di ricarica con corrente alternata (AC) è pari a 11 kW.

Collegando il veicolo ai connettori CCS delle colonnine per ricarica rapida a corrente continua (DC), la potenza di ricarica sale fino a 170 kW.

In questo caso, la carica della batteria viene portata dal 5 all’80% in circa 30 minuti. In linea con tutti i modelli della famiglia ID. Volkswagen, dal punto di vista tecnico anche l’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo si basano sulla piattaforma elettrica modulare MEB della Casa...

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA