24 February 2023

Video News: Peugeot Rinnova la 508 berlina, SW e PSE

Peugeot rinnova la 508, berlina, SW e PSE con un frontale innovativo e ancora più dinamico, che colloca al centro il nuovo logo del Leone...

1/31

Peugeot rinnova la 508, berlina, SW e PSE con un frontale innovativo e ancora più dinamico, che colloca al centro il nuovo logo del Leone.

Troviamo una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore, proiettori LED con tecnologia Matrix più sottili; al posteriore il leone Peugeot montato sul pannello scuro tra i due gruppi ottici a LED viene sostituito con la scritta "Peugeot". Sottili le modifiche all'interno con un nuovo selettore del cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

A bordo, il Peugeot i-Cockpit offre ancora più tecnologia. Questo grazie al nuovo sistema di infotainment i-Connect Advanced dotato di schermo centrale da 10” ad alta definizione, navigazione connessa, Natural Voice Recognition, connettività wireless e aggiornamento over-the-air.

Sempre in termini di tecnologi segnaliamo :

-Night Vision, una tecnologia che avvisa i conducenti della presenza di animali, pedoni o ciclisti sulla corsia, prima che vengano illuminati dagli abbaglianti

-Guida semi-autonoma di livello 2 (il massimo concesso dalla legge), composta da Adaptive Cruise Control con Stop and Go e Lane Keeping Assist

-Telecamere HD per l'assistenza al parcheggio

-Ammortizzatori a controllo elettronico su 3 modalità (Normal, Comfort e Sport).

Il quadro strumenti, adotta uno schermo digitale da 12 pollici. Interamente personalizzabile, il display presenta nuove modalità di visualizzazione (3D Connected Navigation con i servizi TomTom traffic, Radio/Media, Aiuti alla guida ADAS, Flussi di energia…) direttamente gestibili dal volante.

Al centro della plancia si trova il touchscreen centrale ad alta definizione da 10 pollici, leggermente orientato verso il conducente ottimizza l’ergonomia di guida, senza escludere il passeggero dalla lettura e dall’utilizzo.

Le rinnovate 508 hanno un passo di 2,79 metri e una lunghezza totale di 4,75 m (berlina) e 4,79 m (SW), per una larghezza di 1,86 m con i retrovisori ripiegati. Di profilo, il dinamismo è esaltato dai nuovi cerchi in alluminio, con un diametro di 18 pollici e un motivo diamantato.

Il volume del bagagliaio per la berlina è compreso tra i 487 a i 1537 litri, per la SW, da 530 a 1780 litri. Per la praticità nel quotidiano, la zona del bagagliaio è dotata di una presa 12V ubicata sul rivestimento del bagagliaio destro, di un’illuminazione a LED della zona, di una rete di contenimento del carico, di una cinghia e di ganci porta-borse.

La gamma di motorizzazioni che equipaggia le nuove 508 annovera due versioni ibride plug-in, una nuova versione da 180 CV e una da 225 CV, una versione a benzina da 130 CV e una versione diesel da 130 CV. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

Vengono proposte due motorizzazioni ibride plug-in a 2 ruote motrici:

NUOVO PLUG-IN HYBRID 180 e-EAT8: con motore PureTech benzina da 150 CV abbinato a un motore elettrico da 110 CV, entrambi gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8.

PLUG-IN HYBRID 225 e-EAT8: con unità PureTech benzina da 180 CV abbinato a un motore elettrico da 110 CV, entrambi gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8.

La versione ibrida plug-in 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED ha 360 CV scaricati a terra dalle 4 ruote motrici.

Sono disponibili anche due motorizzazioni termiche:

  • PureTech 130 EAT8: il motore benzina 3 cilindri da 1,2 litri di cilindrata con 130 CV è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8 e a un sistema Stop & Start.
  • BlueHDi 130 EAT8: il motore Diesel 4 cilindri da 1,5 litri di cilindrata con 130 CV è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8 e a un sistema Stop & Start.

Tutti i propulsori sono conformi all’ultima normativa antinquinamento Euro 6.e e sono tutti dotati di cambio automatico a 8 rapporti.

Le nuove PEUGEOT 508 e 508 SW saranno proposte infine in 3 livelli di allestimenti: ALLURE,GT e PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

1/22

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA