di Giorgio Sala
09 October 2019

Valentino Rossi prova la Ferrari 488 GT3 a Misano

Il plurititolato Campione delle due ruote ha effettuato dei test al Misano World Circuit con Kessel Racing. Il team svizzero schiererà Rossi e il suo equipaggio su una delle sue Ferrari 488 GT3 che correrà alla Gulf 12H a Yas Marina, Abu Dhabi

1/10

Il mondo sportivo delle quattro ruote si incontra, ancora una volta, con quello della MotoGP. Dopo la wild card di Andrea Dovizioso nella tappa del DTM a Misano, stavolta è il turno di Valentino Rossi. È noto ai più che il pilota di Tavullia, nove volte Campione del Mondo, è un grande appassionato di auto; a testimoniarlo è la sua presenza abituale al Monza Rally Show.

Valentino Rossi, di rientro dalla gara di MotoGP in Thailandia, è salito a bordo della Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing per uno shakedown al Misano World Circuit. Gli elvetici faranno correre "Il Dottore" e il suo equipaggio (composto dal fratello Luca Marini e dal suo amico Uccio Salucci) alla Gulf 12H, una gara di endurance che si terrà il prossimo 14 dicembre presso il circuito di Yas Marina. L'evento si terrà lo stesso giorno in cui andrà in scena il 3° appuntamento del calendario WEC, al Bahrain International Circuit.

1/10

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA