Una nuova Citroën C3 per India e Sud America

Citroën rafforza la propria dimensione internazionale e presenta Nuova C3, una berlina versatile, lunga meno di 4 metri, che permetterà alla marca francese di espandersi in India e di consolidare la sua presenza in Sud America...

1/9

Citroën rafforza la propria dimensione internazionale e presenta Nuova C3, una berlina versatile, lunga meno di 4 metri, che permetterà alla marca francese di espandersi in India e di consolidare la sua presenza in Sud America.

L'India è un nuovo mercato per Citroën, un territorio con un grande potenziale che sarà presto il terzo mercato mondiale. La nuova arrivata è il primo modello di una famiglia di tre veicoli a vocazione internazionale, sviluppati e prodotti in India e Sud America, che saranno commercializzati in queste due regioni nei prossimi tre anni.

Si ispira ai SUV con la sua altezza da terra maggiorata (180 mm), il cofano rialzato, parafanghi scolpiti, skid plate in look allumino e binari sul tetto. Sarà proposta però solo a trazione anteriore.

All'interno, il cruscotto sembra abbastanza moderno grazie alle combinazioni di colori, alle trame e alle bocchette d'areazione dal look moderno e originale.

Il touchscreen infotainment da 10 pollici è il più grande del segmento, assicura la Casa francese e ha piena compatibilità Apple CarPlay / Android Auto ed è abbinato ad un quadro strumenti completamente digitale.

Citroën è nota per il comfort e la praticità e la C3 non fa eccezione con sedili ampi e comodi, molto spazio per i passeggeri posteriori (653 mm di spazio a livello gambe) e numerosi vani portaoggetti all'interno dell'abitacolo. La capacità di carico standard è di 315 litri.

La Casa francese non ha fornito dettagli sulla gamma di motori della Nuova C3.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA