Una McLaren 720S MSO da 650 mila dollari

Ispirata ai famosi vitigni siciliani, l'edizione speciale MSO è servita per aiutare la Naples Children and Education Foundation.
Partendo dalla già super prestazionale McLaren 720S, i tecnici del reparto speciale MSO (McLaren Special Operations) hanno realizzato un esclusivo e unico modello, la 720S MSO, con l'intento di metterlo all'asta per beneficienza. La one-off, meccanicamente uguale al modello di serie, è stata venduta alla strabiliante cifra di 650.000 dollari durante l'asta tenutasi in Florida in occasione del Naples Winter Wine Festival.

Chiari riferimenti all'enologia siciliana

Il reparto tailor made della Casa inglese è riuscita a ingolosire il gremito pubblico accorso alla kermesse americana, dedicata ai vini più pregiati del mondo, proponendo la special-one in una inedita tinta della carrozzeria Nerello Red, colorazione che viene ripresa anche negli interni, che ben ricorda il colore dei grappoli d'uva siciliana Nerello Mascalese. La stessa tinta impreziosisce anche le cuciture dei sedili in pelle Saddle Brown e ben si affianca ai dettagli in rifiniti in pelle Carbon Black. Immancabili, infine, i particolari in fibra di carbonio e la targhetta numerata a indicare il modello della serie. Nulla da segnalare per quanto riguarda il cofano dove giace sornione lo stesso 4.0 litri biturbo da 720 CV e 770 Nm.
1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA