Una Chevrolet Corvette Stingray C8 rompe il motore dopo soli 92 chilometri

I proprietari della Chevy C8 hanno un altro potenziale grattacapo di cui preoccuparsi e si tratta nuovamente di un problema di affidabilità.

1/9

La Chevrolet Corvette Stingray C8 è una macchina fantastica. Con il suo V8 da 6,2 litri che genera fino a 495 cavalli e 640 Nm di coppia, la C8 è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 312 km/h. Prestazioni eccezionali ma i proprietari di questo speciale modello dovranno preoccuparsi di un altro dato altrettanto eccezionale. L'affidabilità su questa vettura sportiva di fabbricazione americana non è, infatti, la sua massima qualità. Abbiamo visto storie in cui le trasmissioni cedono prima ancora di coprire 160 chilometri, il cofano si apre durante la guida e persino i freni si guastano. Ma non è tutto qui perché ora un motore si è guastato dopo soli 92 chilometri.

GM è a conoscenza del problema, avendo ammesso tranquillamente nel settembre dello scorso anno che i V8 small-block soffrono di "possibili rotture alle molle delle valvole". Per quanto questo sia un aspetto preoccupante per qualsiasi auto e soprattutto per quelle costruite appositamente per alte prestazioni, non è così raro che le auto nuove di zecca abbiano problemi di progettazione nel primo anno di produzione. Alcuni dei proprietari e fortunati o sfortunati possessori hanno anche elogiato il motore nonostante le sue problematiche, notando come le valvole siano notevolmente resistenti per essere rimaste intatte anche dopo che una di esse avesse avuto uno scontro fatale contro un pistone.

Ma per coloro che non sono fanatici dei prodotti GM, questo è ancora un altro fallimento su un'auto che GM avrebbe dovuto realizzare molto tempo fa. Dopotutto, non è che il motore LT2 della Corvette sia un nuovo motore che la casa automobilistica non conosce abbastanza. Il motore LT1 molto simile è da tempo sotto il cofano della Chevrolet Camaro. Tuttavia, stiamo dando a GM il beneficio del dubbio e speriamo che i modelli 2021 abbiano meno problemi. La Corvette C8 è una macchina fantastica: gli acquirenti vogliono solo poterla guidare senza preoccuparsi che sia così poco affidabile.

Credit photo: Michael Crummer (Facebook)

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA