Statistiche web
19 September 2023

Un tour con le Lamborghini classiche per celebrare 60 anni di storia

Si è svolto dal 14 al 17 settembre, sulle strade della Franciacorta, dell’Alto Garda, della Valpolicella con tappe a Verona e Modena sino a Sant’Agata Bolognese, un tour con protagoniste le Lamborghini classiche

1/4

Si chiama Giro Polo Storico, il tour organizzato da Automobili Lamborghini e dedicato ad un gruppo di clienti internazionali alle guida delle loro Lamborghini d’epoca. Hanno partecipato svariate auto con una storia speciale, come ad esempio la 350 GT con il secondo numero di telaio, la più vecchia Lamborghini di serie esistente, in perfette condizioni di marcia. Ma senza dimenticare la Countach LP 400 S che fece la pace car al 39° Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo, oppure la Diablo VT utilizzata come “Demonstration Pace Car” durante le gare PPG Championship Auto Racing Teams (CART) Indy Car World Series del 1996. La partenza è avvenuta dalla Franciacorta, da lì gli equipaggi hanno proseguito attraverso il Parco dell’Alto Garda Bresciano, fino ad arrivare a Riva del Garda.

1/8

Il giorno seguente le auto hanno proseguito verso la Valpolicella, attraversando lo storico ponte Visconteo di Valeggio sul Mincio (VR) e fermandosi per una visita a Villa Sigurtà. A Guastalla (RE), i partecipanti sono stati accolti a Villa Malaspina Guarenti, uno degli esempi più belli di stile neoclassico la cui storia si conosce a partire dai primi decenni dell’anno 1000 e resa ancora più famosa dal suo parco in stile inglese. Sabato 16 settembre gli ospiti sono approdati a Modena dove, dopo aver parcheggiato nel Parco Giardino Ducale Estense, hanno preso parte alla cena di gala insieme al Top Management di Lamborghini. Il Giro è terminato con l’ultima giornata presso la storica sede di Sant’Agata Bolognese. Ad accompagnare gli ospiti, alcuni dipendenti storici dell’azienda, che hanno raccontato le loro esperienze e svariati aneddoti, legati ad una vita lavorativa dedicata a Lamborghini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA