Tutor autostradali: avanti tutta con la riattivazione

Riattivati i nuovi Tutor Sicve PM su altre tratte autostradali. L’occhio elettronico vigila ora su ben 37 diverse tratte autostradali.

1/5

Vi ricordate la vicenda (qui e qui i nostri articoli) tra la piccola azienda toscana Craft e Autostrade per l’Italia in merito alla proprietà intellettuale del sistema Tutor Sicve per la rilevazione della velocità media in autostrada? Bene a quanto pare, grazie all’introduzione del per così dire nuovo sistema Sicve PM, Autostrade per l’Italia è riuscita in un certo senso a farla franca e a riattivare sulla rete autostradale un suo rinnovato sistema così da poter procedere con la verifica delle infrazioni sulla nostra rete.

La copertura è in aumento

A partire da dicembre 2018, infatti, il sistema Tutor nella sua evoluzione Sicve PM ha iniziato ad essere riattivato sulle nostre arterie autostradali. E’ però notizia recente di una sua nuova e imminente estensione a copertura di alcune di quelle tratte in cui il “nuovo” sistema non era ancora stato riattivato. Si è quindi passati da un primo periodo in cui i tratti su cui il Tutor era in funzione che erano solamente 31 per un complessivo di 290 km controllati. Si è poi passati fino a 37 tratti autostradali per una copertura totale ben superiore.

Nuove tratte controllate

Ora a questi se ne aggiungeranno degli altri per una sempre maggiore e più completa copertura della nostra rete stradale e guarda caso proprio a ridosso delle vacanze e degli esodi estivi. Va quindi prestata ancora maggiore attenzione sui tratti autostradali dell’A7 Milano-Genova (Busalla-Ronco Scrivia e Ronco Scrivia-Isola del Cantone) e dell’A26 Voltri-Gravellona Toce, sul tratto bergamasco dell’A4 nel tratto tra i caselli di Dalmine e Cavenago-Cambiago in direzione di Milano, sulla strada provinciale 335 di Marcianise in provincia di Caserta in ambedue i sensi di marcia, sui tratti autostradali in direzione nord tra Forlì e Faenza e da quest’ultima all'allacciamento della diramazione per Ravenna e su consueti tratti romagnoli dell’A14.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA