Toyota RAV4: tutta nuova per New York

La SUV giapponese vanta ora un'estetica totalmente inedita, un ricco contenuto di serie e motorizzazioni più efficienti.
Al Salone dell'Auto di New York il Costruttore giapponese ha presentato davanti al gremito pubblico la nuova Toyota RAV4. Giunta alla quinta generazione, la SUV dagli occhi a mandorla punta sulla piattaforma modulare Tnga, forte di una maggiore rigidità torsionale, pur senza stravolgere troppo le dimensioni esterne rispetto al vecchio modello.
1/8

Silhouette inedita

Discorso diverso, invece, per il design degli esterni che rispetto al modello uscente sono stati modificati enormemente. La nuova RAV4 si presenta ora con un design più robusto e sportivo caratterizzato da linee muscolose, superfici scolpite, passaruota squadrati, una linea laterale più filante e un posteriore non più verticale. Nel frontale spiccano l'inedita calandra, il paraurti ridisegnato e i fari a Led di nuova concezione mentre al posteriore trovano posto alcuni dettagli ripresi dagli ultimi concept, le protezioni sottoscocca e i passaruota allargati come all'anteriore e un design meno verticale.

Benzina o ibrida

Disponibile tanto per il mercato americano quanto per quello italiano, la nuova Toyota RAV4 potrà essere dotata o di un normale propulsore benzina 4 cilindri da 2.5 litri, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale, oppure di un powertrain ibrido che fa affidamento sulla partnership tra il motore benzina da 2.5 litri e 2 motori elettrici, uno collegato al motore termico anteriore e uno all'assale posteriore, così da garantire, anche grazie al cambio automatico CVT, una sorta di trazione integrale ibrida.

Tre diverse anime

La nuova RAV4 è proposta in 3 diversi allestimenti: Limited, XSE Hybrid e Adventure, con gli ultimi due pensati appositamente per chi cerca il massimo contenuto tecnologico, il primo, oppure per chi vuole un SUV abile in campo off-road, il secondo. Tutti e tre gli allestimenti propongono però già di base il Toyota Safety Sense 2.0 e un ricco contenuto di accessori normalmente non di serie.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA