02 May 2023

Toyota Prius plug-in Hybrid: il nuovo modello è ordinabile in Italia

Toyota Prius plug-in Hybrid: è già ordinabile il nuovo modello equipaggiato con un powertrain da 223 Cv e oltre 80 km in modalità full electric. La gamma prevede 3 allestimenti: Active, Lounge e Lounge+. Prezzi di listino a partire da 42.200 euro incentivi e contributo della Casa esclusi

1/3

La nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid è ora ordinabile presso le concessionarie Toyota del territorio italiano. Nuova Prius Plug-in Hybrid è equipaggiata con il sistema ibrido plug-in Toyota di nuova generazione, caratterizzato da maggiore potenza grazie ad una nuova batteria ad alta capacità.

Un motore elettrico più potente accoppiato ad un propulsore a benzina due litri assicurano potenza combinata di 223 Cv (164 kW), 100 Cv in più rispetto alla precedente, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi e oltre 80 km di autonomia in modalità full electric nel ciclo combinato, con emissioni inferiori a 20g/km di CO2.

Nuova Prius Plug-in nasce sulla piattaforma GA-C di seconda generazione della Toyota New Global Architecture (TNGA), caratterizzata da un peso ridotto e rigidità aumentata, che ha permesso di rivedere completamente le proporzioni: è più bassa di 46 mm, più larga di 22 mm e ha un passo maggiore di 50 mm rispetto alla precedente.

1/2

Prius Plug-in Hybrid sarà disponibile presso le concessionarie italiane Toyota a partire da giugno ed è commercializzata in tre allestimenti: Active, Lounge e Lounge+. Il listino di Prius Plug-in Hybrid parte da 42.200 euro per la versione Active, mentre Lounge e Lounge+ hanno un listino pari rispettivamente a 43.700 euro e 50.000 euro.

L’allestimento Active, già completo sotto ogni punto di vista negli equipaggiamenti, prevede cerchi in lega da 17”, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3”, sedili riscaldabili in tessuto sportivo, vernice metallizzata nonché il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione e Blind Spot Monitor.

L’allestimento Lounge aggiunge i cerchi in lega da 19”, Fari LED adattativi, specchietto retrovisore digitale e portellone posteriore ad azionamento elettrico.

Il top di gamma Lounge+ introduce infine di serie il tetto a pannelli solari, che permette di ottenere fino a 8km al giorno di percorrenza in EV, Remote Parking e sedili in pelle vegana.

A richiesta, sull'allestimento Lounge+, la vernice perlata, che richiede un sovrapprezzo di 900 euro

1/3

Prius Plug-in Hybrid accede agli ecoincentivi nella fascia più bassa attualmente prevista, quella che va da 0 a 20 g/km di CO2.

Grazie agli ecobonus in caso di rottamazione e al contributo della casa, dunque, il prezzo di attacco di Prius Plug-in scende, nella fase di lancio, a 34.700 euro per la versione Active e a 36.000 euro per la versione Lounge. L’allestimento Lounge+, pur non rientrando nei parametri dell’ecobonus in quanto fuori dai limiti di prezzo di listino, viene comunque proposto in promozione di lancio a 43.500 euro.

L’offerta finanziaria Toyota Easy dedicata alla versione Lounge prevede un piano di 48 mesi, un anticipo di 5.300 euro e rate da 399 euro con la possibilità di restituire, cambiare o rifinanziare la vettura durante tutto l’arco del periodo di finanziamento.

Il noleggio a lungo termine KINTO One invece si articola su un’offerta all-inclusive, comprensiva di RCA, Kasko, F&I, Manutenzione ordinaria e straordinaria, a fronte di 48 canoni mensili da 399 euro e un anticipo di 6.200 euro, IVA esclusa.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA