Toyota GR Yaris: trazione integrale e divertimento garantito

Svelato il primo teaser della hot hatch, erede della GRMN, che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale al prossimo Rally d'Australia il 17 novembre 2019.

Sul profilo Twitter di Toyota Europa è apparso quello che senza ombra di dubbio è il primo teaser della Toyota GR Yaris. Stiamo parlando della hot hatch erede della GRMN, cioè di una variante sportiva della nuova Toyota Yaris. Denominata Toyota GR Yaris ed equipaggiata con molta probabilità con la trazione integrale, almeno stando alla nomenclatura GR-4, dovrebbe essere lanciata nientemeno che al prossimo Rally d'Australia il 17 novembre 2019.

Tre diverse versioni?

Per ora non vi sono ancora informazioni ufficiali in merito alle caratteristiche, alle prestazioni e ai contenuti tecnico-meccanici ma con ogni probabilità, almeno stando alle indiscrezioni trapelate in rete, dovrebbe presentarsi sul mercato con un motore 4 cilindri fortemente vitaminizzato e non con i motori benzina a tre cilindri da 1.0 e 1.5 litri o con la versione ibrida 1.5 delle normali Yaris. Infine, sempre in rete sono trapelate alcune indiscrezioni che paventerebbero l’arrivo di ben tre diverse varianti della Toyota GR Yaris: la GR Sport, quella dal carattere più mite, la GRMN più hardcore e, infine, una nuovo modello che si ispirerebbe Yaris che gareggia nel Campionato Mondiale Rally.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA