TOYOTA, il reparto Gazoo Racing mette mano alla nuova GR 86

‎La divisione sportiva Gazoo Racing non ha perso tempo e propone una serie di accessori per la per la nuova Toyota GR 86, equipaggiata con un motore 4 cilindri boxer aspirato 2.4 da 235 CV e la trazione posteriore....

1/23

‎La divisione sportiva Gazoo Racing non ha perso tempo e propone una serie di accessori per la nuova Toyota GR 86, equipaggiata con un motore 4 cilindri boxer aspirato 2.4 da 235 CV e la trazione posteriore.

Molte di questi accessori erano stati svelati sulla GR Parts Concept, svelata per la prima volta a metà giugno, ma solo ora il catalogo è completo e dettagliato. Troviamo, ad esempio, un paraurti anteriore più sportivo con uno splitter più esteso e numerosi componenti in fibra di carbonio, modifiche che secondo Gazoo Racing aumentano la deportanza, ed una nuova presa d'aria collocata proprio nella parte superiore della griglia nera.

Le feritoie laterali in prossimità dei passaruota aiutano ad evitare che si formino turbolenze e, sempre in tema passaruota, sono stati allargati di 43 mm e hanno modificato drasticamente, assieme all' assetto ribassato, la presenza della nuova coupé in strada.‎

Sono disponibili nuove minigonne laterali, un set di cerchi in lega di alluminio forgiati da 19", un diffusore posteriore in fibra di carbonio, una vistosa ala posteriore, sempre in fibra di carbonio, ed un impianto di scarico GR unico progettato per regalare un sound più cupo e sportivo. Per chi cercasse modifiche più profonde, Gazoo Racing offre anche, per ora in USA, un'ampia scelta di molle e sospensioni per migliorare l'assetto ed un impianto frenante più potente.

La nuova Toyota GR 86 presenta doti dinamiche ulteriormente affinate rispetto alla precedente generazione. Il peso del modello di serie è pari a 1.270 kg, grazie all’impiego di materiali leggeri come l’alluminio, utilizzato per il tetto e i parafanghi.

All'anteriore troviamo un classico schema MacPherson, al posteriore un doppio braccio oscillante; di serie, la GR 86 è equipaggiata con cerchi in lega di 18” che calzano pneumatici 215/40. Secondo Toyota, è stata migliorata anche la rigidità torsionale di circa il 50% rispetto al modello precedente.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA