Toyota e Lexus: 15 nuove concept elettriche

Akio Toyoda ha svelato 15 nuove concept completamente elettriche che anticipano i futuri modelli di Toyota e Lexus durante un incontro con i media sul tema batterie ed EV. Le concept appartengono a tutti i segmenti principali: city car, berline, SUV di tutte le forme e dimensioni, pickup ed auto sportive. Un' offensiva che non ha molti precedenti...

1/49

Akio Toyoda ha svelato 15 nuove concept completamente elettriche che anticipano i futuri modelli di Toyota e Lexus durante un incontro con i media sul tema batterie ed EV. Le concept appartengono a tutti i segmenti principali: city car, berline, SUV di tutte le forme e dimensioni, pickup ed auto sportive.

Alcune di esse si basano su modelli esistenti, ma ci sono anche diversi veicoli completamente nuovi realizzati sull'architettura e-TNGA dedicata ai veicoli elettrici.

Tutti questi veicoli fanno parte dell'obiettivo di Toyota e Lexus di introdurre un totale di 30 modelli BEV sul mercato entro il 2030, con l'obiettivo di raggiungere i 3,5 milioni di vendite globalmente. Entro il 2035, Lexus diventerà un marchio completamente elettrico in Europa, Stati Uniti e Cina, con l'obiettivo di 1 milione di veicoli elettrici venduti annualmente.

Già oggi il marchio Toyota offre più di 100 modelli e versioni a motore termico, veicoli elettrici ibridi, veicoli elettrici ibridi plug-in e veicoli elettrici a celle a combustibile in oltre 170 paesi e regioni.

Per raggiungere questi obiettivi, la società giapponese si è impegnata a investire ben 2 trilioni di yen (17,6 miliardi di dollari) per la produzione di batterie entro il 2030, ovvero 500 miliardi di yen (4,4 miliardi di dollari) in più rispetto agli annunci precedenti.

Toyota investirà anche in veicoli Fuel Cell FCEV ed entro il 2035, sia Toyota che Lexus mirano ad essere carbon neutral.

1/49

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA