Toyota corolla: a New York la gemella dell'Auris

Più aggraziata e tecnologica la nuova Corolla punta ad accaparrarsi un pubblico sempre maggiore.
Al Salone dell'Auto di New York assisteremo alla presentazione della nuova Toyota Corolla. Giunta alla dodicesima generazione la sedan per eccellenza farà la sua apparizione davanti al pubblico statunitense con una inedita variante compatta a 5 porte che strizza l'occhio alla neonata Toyota Auris.
1/12

L'occhio vuole la sua parte

Basata sulla piattaforma a trazione anteriore Tnga, la nuova Corolla avrà dimensioni maggiori. A crescere sono la lunghezza, la larghezza e il passo mentre l'altezza diminuirà in favore di una silhouette più sinuosa e slanciata. Fin dal primo sguardo non potrà passare inosservato che la nuova Corolla è la degna gemella della nuova Auris dalla quale riprende lo stile grintoso, la linea filante e numerosi dettagli come la grossa mascherina anteriore e i sottili fari anteriori.

Maggiore tecnologia

Anche negli interni le somiglianze non si nascondono poi più di tanto. L'abitacolo sarà sicuramente più sobrio e poco appariscente ma non disdegnerà la tecnologia della sorella Toyota Auris. La moderna plancia integrerà un grosso schermo touch da 8 pollici, compatibile con gli ultimi standard Aplle Car Play e Android Auto, e moderni e tecnologici comandi del climatizzatore con relative bocchette dell'aria. La tecnologia, infine, raggiungerà un livello degno di questo segmento con l'introduzione del Toyota Safety Sense di seconda generazione.

Sotto pelle

La nuova piattaforma Tnga integrerà sotto il cofano solamente la nuova motorizzazione da 2.0 litri benzina a iniezione diretta, un motore abbinabile o al cambio manuale a 6 rapporti o al cambio automatico Dynamic-Shift Cvt, ma porterà in dote non pochi miglioramenti sul fronte dell'handling di marcia e del comfort di bordo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA