29 April 2023

Toyota Aygo X Undercover: una serie speciale creata dal designer Jun Takahashi

Toyota Aygo X Undercover è la nuova serie speciale chic e stilosa nata dalla collaborazione fra la Casa giapponese e lo stilista giapponese Jun Takahashi, fondatore del marchio di abbigliamento e accessori Undercover. In Italia è disponibile in 1.000 esemplari, con prezzi a partire da 21.950 euro

1/3

Toyota Aygo X Undercover è una nuova serie speciale che nasce dalla collaborazione fra la Casa giapponese e lo stilista Jun Takahashi. Il fondatore del marchio di abbigliamento ed accessori Undercover, nato da un'idea dello stilista Jun negli anni ’90, ha infatti scelto di collaborare con il brand automobilistico per dar vita alla nuova Toyota Aygo X Undercover. Lo stilista è la prima volta che collabora con una Casa automobilistica e come ha affermato “essendo Toyota un marchio giapponese così prestigioso e innovativo” questa partnership ha avuto un profondo significato emotivo”. Tanti sono i particolari che rendono la Aygo X Undercover immediatamente riconoscibile, ad iniziare dal colore della carrozzeria, un grigio bicolore appositamente sviluppato da Toyota per renderla unica. A contrasto con la tonalità scura del corpo macchina ci sono particolari rosso corallo sui cerchi neri da 18", sulla parte inferiore della griglia, sulle minigonne e, posteriormente, alle due estremità della vettura e sul bordo superiore del diffusore. Nell’abitacolo, sedili e tappetini riportano il motivo di Undercover “CHAOS/BALANCE”, lettering presente anche sugli adesivi posti sul tetto.

Toyota Aygo X Undercover è disponibile in Italia in 1.000 esemplari equipaggiati con il conosciuto 1.0 3 cilindri a benzina da 72 Cv. Prezzi: 21.950 euro e 23.150 euro per la versione con cambio a variazione continua S-CVT.

Tadao Mori, responsabile dello Styling Design di Toyota Europa, ha commentato: “Sapevamo che Undercover avrebbe potuto espandere ulteriormente il forte carattere della Aygo X ed eravamo entusiasti di esplorare come il linguaggio della moda di Jun potesse essere tradotto nel processo di sviluppo dell'auto. Il fashion design e il car design hanno molto in comune, ma Jun ci ha fatto scoprire modi completamente nuovi di guardare al colore e idee su come sfruttare al meglio i dettagli quotidiani per creare qualcosa di più interessante e inaspettato".

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA