Tesla: nuove beghe legali per un incidente mortale

Scattata la denuncia per omicidio colposo a causa di un incidente, che ha visto un uomo morire bruciato, in cui è nuovamente coinvolta purtroppo una Tesla.

1/24

Una nuova gatta da pelare per la Casa californiana, nuovamente coinvolta in un incidente stradale nel quale questa volta ci è scappato pure il morto. Stando, infatti, alle ultime indiscrezioni giunteci in redazione, lo scorso anno in Florida è avvenuto un grave incidente stradale che ha visto coinvolta una vettura della Casa di San Carlos. Il brutto incidente si è concluso con la morte dell’uomo che era alla guida della elettrica californiana perché rimasto intrappolato all’interno della sua vettura, finendo per essere bruciato vivo.

Questione di progettazione

A perdere la vita è stato Omar Awan, un medico di 48 anni e padre di cinque figli, che con la sua Tesla si è schiantato contro un albero nella contea di Davie, a nord di Miami. Ora però la famiglia ha deciso di rivolgersi a dei legali per emettere una denuncia per omicidio colposo nei confronti della stessa Tesla. Secondo il procuratore Stuart Grossman e la vedova Liliana Awan, il deceduto Omar Awan sarebbe morto intrappolato nel veicolo perché i soccorritori non potevano aprire le porte prima che l’auto prendesse fuoco, siccome queste erano bloccate e non si potevano rompere i finestrini.

1/11

Colpa delle batterie

Sempre secondo il procuratore: “Il fuoco ha avvolto l’auto e bruciato il dottor Awan perché la Model S ha maniglie inaccessibili, non c’e’ altro modo per aprire le porte”. “Sono proprio le caratteristiche futuristiche della vettura, compresa la sua batteria agli ioni di litio, ad aver ucciso il Dr. Awan, non l’incidente in sé”. “I soccorritori, inoltre, per evitare di rimanere folgorati dai cavi dell’alta tensione, non sarebbero riusciti a salvare il Dr. Awan, lasciandolo morire intrappolato all’interno dell’auto in fiamme”. “Infine, la causa dell’incendio sarebbe da imputare alla batteria agli ioni di litio che avrebbe preso fuoco, uccidendo il Dr. Awan”.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA