13 July 2016

Tesla, un altro incidente imputabile all' Autopilot?

Dopo l’ incidente mortale della scorsa settimana, sul quale sta indagando anche la National Highway Traffic Safety Administration, un secondo incidente occorso a una Model X...

Tesla, un altro incidente imputabile all' autopilot?

Dopo l’ incidente mortale delle scorse settimane, sul quale sta indagando anche la National Highway Traffic Safety Administration, un secondo incidente occorso a una Model X in Montana tre giorni fa sarebbe stato causato, secondo il proprietario, dall’ Autopilot della vettura.

L’ incidente è avvenuto nella notte dell’ 11 luglio a Whitehall, in Montana. Secondo le prime dichiarazioni raccolte,  il conducente stava guidando con il pilota automatico impostato tra i 56-60 mph su una strada senza linea di mezzeria,  quando la vettura ha svoltato fuori strada colpendo un guard rail realizzato con pali di legno .

Tesla, che raccomanda di non usare l’ Autopilot in una strada priva di linea di mezzeria, non ha ancora commentato  l'incidente,  ma rilascerà probabilmente presto una dichiarazione a riguardo. E' probabile che anche la National Highway Traffic Safety Administration avvi un ‘ indagine  su quanto accaduto. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA