Tesla Model S: in arrivo la Shooting Brake

Fortemente voluta da un cliente, la familiare a batteria si discosta il meno possibile dalla versione berlina.
L’inconsueta trasformazione è stata realizzata da RemetzCar, una particolare azienda, specializzata nella modifica di vetture di ogni genere, che aveva già fatto conoscere il suo nome e le sue capacità con la trasformazione della stessa vettura in carro funebre, avvenuta lo scorso anno. Ora però Floris de Raadt, cliente olandese, collezionista e amante delle forme da wagon sportiva, ha chiesto alla RemetzCar di realizzare il proprio sogno, quello di vedere la propria berlina a batteria trasformata in una Shooting Brake elettrica.
1/7
La nuova silhouette è il frutto di uno studio di design indipendente di Niels van Roij, che ne ha progettato l’intero profilo della nuova coda, e delle amorevoli cure dell’azienda RemetzCar. Nello specifico, sono stati modificati il terzo finestrino e il montante posteriore mentre le portiere posteriori non hanno ricevuto particolari attezioni. Per soddisfare le volontà del “particolare” cliente, l’azienda olandese ha quindi cercato di modificare solamente gli elementi di carrozzeria strettamente indispensabili ed è arrivata alla realizzazione della vettura con una costruzione interamente a mano libera, cioè senza l’ausilio di macchinari o robot.
Invariata sotto pelle dal punto di vista del powertrain elettrico e negli interni con un abitacolo appena modificato dai loghi del carrozziere olandese, la nuova Shooting Brake elettrica, che verrà prodotta in solo 20 esemplari personalizzati e cuciti addosso al cliente, potrà essere ammirata per la prima volta dal vivo il 29 giugno al Concorso d’Eleganza di Paleis Het Loo che si terrà ad Apeldoorn, in Olanda.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA