Tesla Model S: ora scatta come un ghepardo

Con la modalità “Cheetah Stance” l’elettrica di Palo Alto brucia letteralmente lo scatto da fermo, impiegando appena 2,3 secondi per coprire lo 0-100 km/h.

1/3

Grazie all’ultimo aggiornamento la Tesla Model S P100D ha incrementato ulteriormente le sue già ottime performance. L’upgrade del software introduce, infatti, la nuova funzione “Ceetah Stace” capace di farle raggiungere valori nello scatto da fermo davvero stupefacenti con scatti simili a quelli di un ghepardo. Il sistema di Launch Mode è stato, infatti, ulteriormente evoluto garantendo al conducente accelerazioni fulminee. Migliorando ancora di più il software di gestione e sfruttando le potenzialità delle sospensioni pneumatiche, la Casa californiana è ora in grado di offrire scatti al semaforo talmente fulminei da sembrare simili a quelli di un ghepardo in fase di caccia alla preda.

Nello specifico una variazione dell'altezza anteriore, dunque una compressione delle sospensioni anteriori, e una regolazione dello smorzamento e della rigidezza sia degli ammortizzatori anteriori che di quelli posteriori permettono alla vettura a batteria di accucciarsi in fase di partenza. Tale tipologia di assetto, chiamato guarda caso “posizione del ghepardo”, ha portato in questo modo lo 0-100 km/h dai precedenti 2,5 secondi agli attuali 2,3 secondi, un miglioramento di ulteriori 0,2 secondi su un tempo già stratosferico. Come se non bastasse il quarto di miglio, i 400 metri da fermo, vengono ora coperti in soli 10,452 secondi, un tempone che fa segnare un nuovo record per la vettura a batteria californiana.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA