Tesla Model 3 vs Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: chi la spunta? (VIDEO)

Due mondi completamente diversi, due concezioni di auto opposte, due filosofie motoristiche agli estremi. In comune forse solo il prezzo, chi avrà vinto secondo voi?

1/3

L’eterna lotta tra motore endotermico e motore elettrico si sta via via trasferendo dalla carta e dai discorsi da bar direttamente sul campo di battaglia. Questa volta però a essere confrontati non sono i consumi, l’autonomia chilometrica, i costi per la ricarica/rifornimento o le tempistiche per rifare il pieno ma le pure e semplici prestazioni su strada con una bella gara di accelerazione (drag race). E quali migliori modelli avrebbero potuto sfidarsi se non la Tesla Model 3 e l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio?

Benzina VS Litio

Da un lato abbiamo una berlina a zero emissioni con trazione integrale, spinta da due potenti motori elettrici con 461 CV alimentati da una generosa batteria agli ioni di litio, dall’altro una berlina sportiva a trazione posteriore, mossa da un poderoso 2.9 litri V6 biturbo benzina da 510 CV. Una sfida che già ai nastri di partenza vede contrapposti il giorno e la notte con la californiana che contrappone il silenzio del suo powertrain alle fucilate emesse dagli scarichi del propulsore dell’italiana.

Imprevisto pioggia

Una bella drag race condizionata però da delle condizioni dell’asfalto un po' particolari: si perché sulla pista si è abbattuto un vero e proprio diluvio e quindi le condizioni dell’asfalto erano quanto mai bagnate. Questo giusto per segnalare che se la pista fosse stata asciutta magari il risultato finale sarebbe potuto essere diverso, oppure no? Difficile a dirsi, sicuramente però in questo caso non c’è storia per una delle due contendenti. Ora non vi resta che godervi il video per capire chi sarà riuscita a portarsi a casa il punto della vittoria.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA