Tesla Model 3 Performance vs Toyota Supra: chi detta legge nel quarto di miglio?

Un bello sparo all’ultimo respiro per mettere a confronto una elettrica da 473 CV con una turbo benzina da 500 CV.

1/18

Il canale DragTimes ha messo a confronto due concezioni completamente diverse di sportività: da una parte una berlina a batteria dalle strepitose prestazioni e dall’altra una coupé sovralimentata che spruzza potenza tutti i pori. Per farlo le ha messe una contro l’altra in un testa a testa durante una classica gara di accelerazione sul quarto di miglio (circa 400 metri). I due modelli in campo sono per la precisione la Tesla Model 3 Performance e la Toyota Supra vitaminizzata per l’occasione. Chi sarà a spuntarla? Chisi accaparrerà lo scettro di regina?

1/7

La berlina americana con presa d ricarica, non modificata per la gara, vanta due motori elettrici, posizionati uno per asse, che sono in grado di erogare sulle quattro ruote la bellezza di 473 CV di potenza e 640 Nm di coppia. La coupé giapponese, alimentata a benzina verde, vanta un 6 cilindri in linea da 3 litri capace di erogare sulle sole ruote posteriori ben 335 CV e 495 Nm in versione normale o 500 CV nella versione vitalizzata per la sfida.

1/11

Ma passiamo al video dell’impresa che potete vedere qui sotto. La sfida si è svolta al meglio delle due manches dove in entrambe, dopo un iniziale fuga della potentissima Toyota Supra, a chiudere in testa al traguardo è stata la Tesla Model 3 Performance.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA