Tesla Model 3 Performance vs Honda NSX: elettrica 1 – ibrida 0

Botta e risposta per questa sfida tra sportive a batteria che però restituisce purtroppo per la giapponese il medesimo risultato. E’ l’americana a vincere entrambe le prove.

1/3

Il proprietario della Honda Nsx che potrete vedere in azione nel video qui sotto non sarà tornato sicuramente contento a casa. Un bel pelo e contropelo da parte di una elettrica pura e per di più da un berlina e non da un vera e propria sportiva. E’ quello che è successo in America durante uno dei tanti eventi di gare di accelerazione. Giornate in cui supercar, hypercar e anche vetture normali ma super bombardate si esibiscono in spari sul quarto di miglio per decretare chi sia più veloce.

A sfidarsi questa volta una supercar ibrida giapponese, la Honda Nsx, e una berlina elettrica americana, la Tesla Model 3 Performance. Una sfida un po' particolare che vede contrapporsi un 3.5 litri V6 biturbo benzina da 507 CV più 3 motori elettrici (uno da 48 CV e due da 37 CV l’uno) da un lato con due motori elettrici per un totale di poco oltre i 500 CV di potenza massima. Ma come sarà andata a finire secondo voi? Purtroppo non bene per la giapponese e per il suo proprietario che ha dovuto fare i conti con l’accelerazione e la progressione bruciante della piccola di Elon Musk. La Tesla Model 3 Performance ha, infatti, in entrambe le prove (andata e ritorno) tagliato il traguardo per prima bruciando la Honda Nsx fin dalla partenza.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA