Tesla Model 3: ora si ferma da sola al semaforo rosso

Il prossimo aggiornamento del software Full Self-Driving Capability permetterà alle Model 3 di fermarsi in totale autonomia in prossimità di un semaforo rosso o di uno stop.

1/8

Stando alle indiscrezioni che stanno circolando in rete in questi giorni, molto presto potremmo asistere a un ulteriore e importante aggiornamento per il sistema Autopilot della Casa di Palo Alto. Spesso molto criticato per gli incidenti anche mortali che sono accaduti nell’ultimo periodo, questo importante e avanzato sistema è continuamente migliorato, sviluppato e aggiornato dalla Casa californiana. Vi basti pensare che con la prossima versione, un aggiornamento importante e sostanzioso, il sistema Autopilot delle moderne Tesal Model 3 sarà persino in grado di fermarsi in totale autonomia in prossimità di un semaforo rosso o di uno stop. A confermarlo è stato nientemeno che lo stesso Elon Musk, il quale ha dichiarato che la sua società californiana è pronta a rilasciare via OTA (Other The Air) l’importante aggiornamento come elemento del pacchetto Full Self-Driving Capability.

Un upgrade che permetterà alle Tesla Model 3 di interagire e captare con i segnali di Stop e con le lanterne semaforiche, indicando al conducente direttamente sul display la presenza o meno di questi segnali e se la vettura ne ha preso consapevolezza e se sta reagendo al segnale/cartello, inviando comunque un feedback allo stesso conducente. Un sistema a quanto pare in fase di test già da diversi mesi ma purtroppo nelle prime fasi aveva restituito risultati non così tanto positivi. A giudicare dal video, che vi proponiamo qui sotto, i lavori sembrano ora essere a buon punto al punto che la nuova release di Autopilot si trova attualmente al vaglio di un gruppo di proprietari per la fase beta. Ma chi potrà beneficiare di questo importante e avanzato aggiornamento? A quanto sappiamo solamente i proprietari di veicoli con l'hardware Autopilot più recente con pacchetto guida autonoma di Tesla da 7.000 dollari.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA