Tesla Model 3: in arrivo due varianti AWD

Stessa autonomia ma prestazioni diverse per le due nuove varianti a trazione integrale della compatta elettrica di Casa Tesla.
A twittarlo è stato lo stesso Elon Musk, CEO della casa americana, il quale avrebbe confermato l’arrivo nella gamma della Tesla Model 3 di due nuove varianti a trazione integrale: una più soft per i meno esigenti e una più prestazionale per gli amanti delle prestazioni.
1/3

Due motori diversi

Le due elettriche compatte di Tesla saranno equipaggiate di base con due motori elettrici, uno a magneti permanenti al posteriore e uno di tipo sincrono all’anteriore, a formare la trazione integrale. Purtroppo non si conoscono ancora i dettagli definitivi, ciò che si sa solamente è che il motore posteriore è lo stesso delle varianti a due ruote motrici mentre del motore anteriore non ci è stato ancora confermato nulla.

Base o Performance?

La Model 3 Dual Motor sarà oltretutto declinata in due diverse versioni di potenza: la prima, definita base, dichiara un’autonomia di 496 km, brucia lo 0-60 miglia (0-96 km/h) in soli 4,5 secondi, raggiunge una velocità massima di 225 km/h e costa 54.000 dollari nel mercato americano; la seconda, chiamata Performance, dovrebbe avere un’autonomia identica pur a fronte di una maggiore potenza erogata, raggiungere una velocità massima di 250 km/h e archiviare la pratica dello 0-60 miglia (0-96 km/h) in soli , secondi. Il prezzo però sale a 78.000 dollari sempre per il mercato americano, un surplus giustificato anche da cerchi di lega da 20 pollici, kit aerodinamico, spoiler in fibra di carbonio ed esclusivi interni di pelle bianca. Manca purtroppo l’Autopilot.
Per chi fosse interessato ma avesse già comprato una Tesla Model 3 sappia che con soli 5.000 dollari potrà acquistare e installare il secondo motore anteriore per beneficiare della spinta su tutte e quattro le ruote.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA