Tesla: l’aggiornamento ne aumenta l’autonomia

Grazie a un miglioramento dell’efficienza le Model S e Model X portano la loro autonomia rispettivamente a 628 e 565 chilometri secondo il ciclo EPA.

1/12

La notizia ci arriva direttamente dalla Casa di Palo Alto che ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento che dovrebbe aumentare ancora di più le già buone percorrenze chilometriche offerte dai propri modelli. L’aggiornamento software, che verrà rilasciato come al solito via OTA (Over The Air), incrementerà l’efficienza tanto della Model S quanto della Model X, aumentandone di conseguenza l’autonomia chilometrica complessiva.

Scendendo nel dettaglio, la Model S Long Range passerà dagli attuali 600 km percorribili con una sola ricarica ai futuri 628 chilometri, un bell’incremento del +4,6%. La Model X Long Range, invece, passerà dagli attuali 528 chilometri ai futuri 565 chilometri, un altro bell’aumento di un +7%. Precisiamo fin da subito che entrambi i valori sono stati calcolati secondo il ciclo di omologazione EPA (Enviromental Protection Agency) in vigore negli Stati Uniti che purtroppo non è poi così tanto affine alle situazioni di guida reali. A breve dovrebbero essere rivelati anche i nuovi valori, ottenibili grazie all’aggiornamento software, anche su altre versioni come la Model S Performance Mode.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA