Tesla ha sfiorato la bancarotta

Durante l’aumento di produzione della Model 3 la Casa di Palo Alto è stata vicina al fallimento.

1/3

A dirlo è stato nientemeno che lo il Ceo Elon Musk, il quale avrebbe dichiarato su Twitter che la casa automobilistica specializzata in veicoli elettrici sarebbe stata sull’orlo del baratro lo scorso anno, proprio nel momento in cui l’azienda stava aumentando la produzione della Model 3.

L’eclettico fondatore di Tesla e miliardario sudafricano avrebbe confermato a un fan su Twitter che la Casa di Palo Alto sarebbe stata molto vicina alla bancarotta a causa della Model 3. Quanto vicina? “Ci è mancato quasi un mese. Da metà 2017 a metà 2019 è stata difficile, sia dal punto di vista della produzione che della logistica”. Queste le precise parole del numero uno di Tesla.

Sono passati quasi due anni e per Tesla la strada della bancarotta sembra ormai ampiamente superata. Non può essere però dimenticato il 2019 quando la CNBC sottolineò come la Casa di Palo Alto ricevette una cospicua somma in aiuti da investitori e simpatizzanti, somme utili a risolversi con ogni probabilità da quel periodo difficile.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA