Tesla: al Nurburgring continua la sfida a Porsche

Non contenta del precedente record (non omologato), la Casa californiana è tornata all’Inferno Verde con due nuovi prototipi per riconfermare il proprio primato.

1/6

Dopo la lunga telenovela tra i due colossi automotive, diatriba di cui vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo (QUI per leggerlo), Tesla ha deciso di tornare sul circuito del Nürburgring-Nordschleife per riconfermare la propria superiorità. Questa volta la Casa californiana si è presentata sul lunghissimo e tortuoso circuito con ben due nuovi prototipi modificati a dovere per l’occasione.

Novità tecniche?

I due nuovi modelli riprendono dalle precedenti Tesla modificate i parafanghi larghi, la grande griglia frontale, lo spoiler posteriore, le ruote più larghe e i freni carboceramici. A questi elementi aggiungono però le prese d'aria sui parafanghi anteriori e un massiccio diffusore. Che siano le Tesla in grado di siglare un tempo di circa 7 minuti? Avranno anche ulteriori modifiche sotto pelle? Saranno ancora più potenti e prestazionali? Per saperlo bisognerà aspettare ancora un po' per capire se Elon Musk giusto un mese fa diceva la verità, affermando che la sua Tesla poteva essere ancora più veloce. Intanto però Porsche potrebbe rispondere facendo scendere in campo una performante Taycan Turbo S al posto della Taycan Turbo con quale è stato siglato il primo record.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA