Taxi e NCC: al via il noleggio dell’auto

Finalmente anche i tassisti e gli autisti di auto per noleggio con conducente potranno noleggiare la propria vettura e non saranno più obbligati a doverla acquistare.

1/3

Regola anacronistica

Con l’introduzione dell’ultimo decreto legge Semplificazione cambiano finalmente le regole anche per tassisti e autisti di auto per noleggio con conducente. Fino a oggi, infatti, questi soggetti erano costretti ad acquistare la propria, dovendo impegnare ingenti somme di denaro ancora prima di iniziare la propria attività. E’ stato dato il via libera anche per loro di poter noleggiare il proprio veicolo, usufruendo di tutte le facilitazioni e i servizi inclusi nel noleggio a lungo termine, e avendo quindi a disposizione auto più sicure, sempre tagliandate e con emissioni ridotte.

Riduzione delle emissioni

Una novità, insomma, destinata ad avere ripercussioni positive per tutti gli operatori di questo settore e che permetterà sicuramente di dare una bella accelerata al processo di svecchiamento del parco circolante di tassisti e NCC che dopotutto fanno parte del parco che più di ogni altro frequenta il centro urbano e si muove prettamente al suo interno. Ecco perché anche ANIASA (l’Associazione dei servizi di mobilità in Confindustria) ha accolto con molto piacere questa nuova norma, vedendo in questa modifica la possibilità per abbattere notevolmente le emissioni nell’agglomerato urbano.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA