Terza generazione per la
Grand Vitara,
che si arricchisce nei contenuti e si ingentilisce nelle capacità
off-road
– pur mantenedo il
telaio a longheroni e il cambio con le
ridotte,
infatti – ora adotta uno schema di sospensioni più
automobilistico
con avantreno MacPherson a ruote indipendenti e posteriore
multi-link.
La
Grand Vitara è disponibile in versione tre o cinque
porte, lunghe
rispettivamente quattro metri tondi e 4,47 metri. La prima ha quattro posti,
la seconda cinque. La più grande dispone di 398 litri di baule,
che
possono diventare 1.386 abbattendo i sedili posteriori, mentre la
versione
più compatta limita la capacità di carico a 184 litri
(964 a panchetta
abbattuta).
Sono
tre i motori disponibili, di cui due benzina:
1.6 da 106 Cv
(solo tre porte),
2.0 140 Cv (solo cinque) e un
1.9 DDiS da 129
Cv per entrambi i modelli.
La trazione è integrale permanente su
tutte le versioni, anche se il 1.6 non ha le ridotte.
Il nuovo sistema 4x4 permanente con
differenziale centrale ha quattro modalità di funzionamento: il 4H
si usa per la normale guida su strada. Qui il differenziale centrale, a
slittamento limitato, sopprime l'effetto frenante nelle curve strette,
tipico dei sistemi 4x4 rigidi. Nei modi operativi nei quali la forza di
trazione è massima, 4H Lock (rapporti normali) e 4L Lock (rapporti
ridotti),
il differenziale centrale è bloccato. Il sistema ha inoltre un quarto
modo
operativo neutrale.
Terza generazione per la
Grand Vitara,
che si arricchisce nei contenuti e si ingentilisce nelle capacità
off-road
– pur mantenedo il
telaio a longheroni e il cambio con le
ridotte,
infatti – ora adotta uno schema di sospensioni più
automobilistico
con avantreno MacPherson a ruote indipendenti e posteriore
multi-link.
La
Grand Vitara è disponibile in versione tre o cinque
porte, lunghe
rispettivamente quattro metri tondi e 4,47 metri. La prima ha quattro posti,
la seconda cinque. La più grande dispone di 398 litri di baule,
che
possono diventare 1.386 abbattendo i sedili posteriori, mentre la
versione
più compatta limita la capacità di carico a 184 litri
(964 a panchetta
abbattuta).
Sono
tre i motori disponibili, di cui due benzina:
1.6 da 106 Cv
(solo tre porte),
2.0 140 Cv (solo cinque) e un
1.9 DDiS da 129
Cv per entrambi i modelli.
La trazione è integrale permanente su
tutte le versioni, anche se il 1.6 non ha le ridotte.
Il nuovo sistema 4x4 permanente con
differenziale centrale ha quattro modalità di funzionamento: il 4H
si usa per la normale guida su strada. Qui il differenziale centrale, a
slittamento limitato, sopprime l'effetto frenante nelle curve strette,
tipico dei sistemi 4x4 rigidi. Nei modi operativi nei quali la forza di
trazione è massima, 4H Lock (rapporti normali) e 4L Lock (rapporti
ridotti),
il differenziale centrale è bloccato. Il sistema ha inoltre un quarto
modo
operativo neutrale.