12 January 2023

Suzuki eVX Concept, anticipa il primo EV della Casa

Suzuki ha svelato la nuova concept eVX che si evolverà in un SUV di produzione completamente elettrico previsto per il 2025. Svelato all'Auto Expo 2023 tenutosi a Delhi, in India, misura 4.300 mm in lunghezza, 1.800 mm in larghezza e e 1.600 mm in altezza...

1/7

Suzuki ha svelato la nuova concept eVX che si evolverà in un SUV di produzione completamente elettrico previsto per il 2025. Svelata all'Auto Expo 2023 tenutosi a Delhi, in India, la concept misura 4.300 mm in lunghezza, 1.800 mm in larghezza e 1.600 mm in altezza, quanto una classica S-Cross.

Visivamente, l'eVX sembra molto più moderno rispetto all'attuale gamma di modelli Suzuki. Nella parte anteriore, ha fari a LED a forma di V che sono collegati con una griglia trasparente e completamente coperta sopra l'emblema Suzuki.

Il paraurti è scolpito e vanta uno scudo paramotore nella parte inferiore; cerchi in lega da 19", maniglie delle portiere a scomparsa e tetto e montanti anteriori verniciati in nero per un look bicolore sono altri tratti distintivi. Completano il tutto i gruppi ottici posteriori a LED uniti da una barra a Led a tutta larghezza.

Suzuki non ha annunciato le specifiche tecniche dei motori elettrici, anche se ha confermato che sarà un 4×4 in onore dell'eredità della Casa automobilistica.

La batteria avrà invece una capacità di 60 kWh, consentendo un'autonomia completamente elettrica di 550 km secondo il ciclo MIDC indiano.

1/7

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA